Referendum Nuova Pescara, grande partecipazione dei cittadini: hanno votato in 111.407

1' di lettura 26/05/2014 - In attesa dei risultati delle elezioni regionali e amministrative, un dato sorprendente arriva dal Referendum consultivo svolto nei comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore. Sono infatti ben 111.407 i cittadini che hanno partecipato alla consultazione, pari al 70% degli aventi diritto.

Il Referendum, lo ricordiamo, è finalizzato a conoscere il parere dei cittadini in merito al progetto di fusione dei 3 comuni.

"Sia che vinca il SI, sia che vinca il NO - ha dichiarato Carlo Costantini, Presidente del Comitato promotore del Referendum sulla Nuova Pescara - è straordinario il fatto che per la prima volta in Abruzzo i cittadini abbiano avuto la possibilità di assegnare ai politici i compiti da portare a casa. Personalmente, rispetterò nel modo più assoluto la volontà popolare. E spero che tutti, vincitori e sconfitti, di destra e di sinistra, facciano altrettanto".






Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2014 alle 12:40 sul giornale del 27 maggio 2014 - 1679 letture

In questo articolo si parla di referendum, politica, pescara, montesilvano, carlo costantini, vivere pescara, spoltore, la grande pescara, articolo, alessio di carlo, nuova pescara, referendum nuova pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4PD