Corso Vittorio, Mascia tira dritto: ‘Completeremo i lavori’

22/04/2014 - Nessuno stop ai lavori di riqualificazione e pedonalizzazione di Corso Vittorio Emanuele: lo ha confermato il Sindaco Luigi Albore Mascia (foto) dopo che la sentenza del Tar della scorsa settimana aveva messo in forte dubbio il completamento del cantiere.

"I lavori sono ormai in fase di conclusione – ha spiegato il Sindaco – ed entro la fine di maggio saranno portati a termine. La sentenza del Tar in realtà non riguarda le opere in corso di realizzazione, ma solo il ricorso presentato da Confcommercio, relativo all’apertura al traffico della strada che costeggia l’area di risulta”.

“Il progetto di rilancio di Corso Vittorio – conclude la nota di Albore Mascia – non è stato mai impugnato né da Confcomercio né dai commercianti, e quindi non c’è nessun dubbio circa il completamento dei lavori. Per quanto riguarda la sentenza del Tar, l’Amministrazione comunale ricorrerà al Consiglio di Stato, in quanto siamo convinti che quel percorso rappresenti un’ottima soluzione sia per il traffico che per l’abbattimento delle polveri sottili”.






Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2014 alle 17:22 sul giornale del 23 aprile 2014 - 705 letture

In questo articolo si parla di politica, pescara, vivere pescara, Luigi Albore Mascia, pedonalizzazione corso vittorio, confcommercio pescara, corso vittorio emanuele pescara, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2Wo