Montesilvano, clamorosa svolta del PD: scaricato Di Mattia, si punta su Di Berardino

16/04/2014 - Clamorosa svolta a Montesilvano, a soli 40 giorni dalle elezioni comunali: dopo un lungo tira e molla, il Partito Democratico ha scaricato l’ex Sindaco Attilio Di Mattia puntando tutto su Antonio Di Berardino.

La conferma è arrivata direttamente dalla coordinatrice provinciale del PD, Francesca Ciafardini: “In queste ore stiamo lavorando ad una coalizione di Centrosinistra forte e ricca di progettualità per il futuro di Montesilvano. Il Pd chiede a tutti i partiti e alle forze già alleate di convergere sulla candidatura di Antonio Di Berardino che potrà interpretare con forza un progetto di qualità per la città, partendo dal rinnovamento e dal buon governo già avviato dalla Giunta Di Mattia.”

Attilio Di Mattia – continua la Ciafardini - ha generosamente consentito che si trovasse la maggiore coesione possibile all’interno del PD che, forte e compatto, è oggi perno della coalizione, e con riconoscenza chiedo all’ex Sindaco di essere in campo accanto a Di Berardino da protagonista, portando avanti la freschezza e l’innovazione delle proprie battaglie”.

Infine, un appello alle altre forze del Centrosinistra: “Non perderemo nessuno, abbiamo una classe dirigente responsabile e combattiva e siamo sicuri che anche Lino Ruggero, con la sua lista civica e la sua capacità di ascoltare e interpretare le necessità del territorio, si batterà con noi, con Sel e con le altre liste civiche per far vincere il migliore progetto per Montesilvano”.

In sostanza, si tratta di una vera bocciatura per l’ex Sindaco di Montesilvano, con una decisione clamorosa arrivata proprio quando i giochi sembravano fatti. Non è da escludere che Di Mattia confermi comunque la propria candidatura con una lista indipendente, con Sinistra Ecologia e Libertà pronta a sostenerlo. L’unico commento ufficiale di Di Mattia di fronte a una decisione che ha il sapore della beffa, arriva da twitter: “Pacta sunt servanda”, ha scritto ironicamente l’ex Sindaco.





Questo è un articolo pubblicato il 16-04-2014 alle 18:51 sul giornale del 17 aprile 2014 - 728 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, montesilvano, vivere pescara, attilio di mattia, francesca ciafardini, pd montesilvano, elezioni montesilvano, articolo, antonio di berardino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2Hx