Arriva MyCourse.it, la 'Bibbia' della formazione a Pescara

16/04/2014 - È stato presentato alla Provincia di Pescara il nuovo portale www.mycourse.it, specializzato nella ricerca e promozione di centri di formazione che svolgono attività didattiche, culturali e formative nella città.

Valorizzare la formazione personale, dare qualità ai centri formativi, offrire un servizio ai cittadini e velocità di risposta: sono questi gli obiettivi di mycourse.it. Il portale, online da qualche giorno, è suddiviso in 24 categorie formative: racchiude scuole, associazioni, enti, palestre, asili e ludoteche, offrendo migliaia di centri di formazione a cui fare riferimento. All’interno del portale si trovano recensioni, votazioni, foto, link e molti servizi utili per agevolare e soddisfare il cittadino nella scelta del corso.

Il progetto, ideato da Alessandro Girgenti, è stato realizzato con Alessandro Monticelli, Web Master di Glow Studio. L’esperienza ventennale nel settore didattico-formativo e la navigazione facile per l’utente, rendono produttivo il portale sia per gli operatori commerciali del settore sia per le esigenze degli utenti consumer. Il sito parte con la sua nuova avventura a Pescara, ma ha il chiaro obiettivo di espandersi a livello nazionale. L’utilità del servizio e la differenza rispetto ad altri portali è evidente, l’utente può scoprirlo collegandosi a www.mycourse.it.

Efficacie in tal senso è anche la presentazione di Alessandro Girgenti, editore del portale: “Questa idea del sito internet nasce da esigenze personali. Mia moglie, prossima al parto, cercava da mesi un corso di preparazione alla nascita e un corso di acquaticità. Non riuscendo ad avere risposte veloci e soddisfacenti, ho deciso di creare un mega database online con recensioni, foto, descrizione dei centri di formazione nella città includendo le associazioni del territorio. Ci sono moltissime strutture che non hanno le capacità di spesa per farsi conoscere, ma ogni giorno insegnano alle persone qualcosa che le rende migliori, per questo bisogna farle conoscere ai cittadini e indurre le persone a crescere culturalmente, sia per il lavoro che per se stessi. La conoscenza e la cultura sono indispensabili per vivere meglio”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2014 alle 12:04 sul giornale del 17 aprile 2014 - 1029 letture

In questo articolo si parla di cultura, lavoro, pescara, didattica, formazione, corsi di formazione, provincia di pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2Fp