'Come wikipedia': SEL Pescara lancia programma 'aperto' alla collettività

15/04/2014 - È online da qualche giorno sul sito www.ilprogrammaxpescara.it, il nuovo programma elettorale lanciato da Sel Pescara per le prossime elezioni comunali. Si tratta di un'iniziativa originale, volta a strutturare un programma sul modello di wikipedia, essendo aperto alle integrazioni da parte dei cittadini e ispirato dal principio di massima partecipazione.

Chiunque visiti il sito ha la possibilità di integrare i contenuti del programma aggiungendo le proprie istanze, osservazioni e suggerimenti su come gestire al meglio la città.

“E’ compito di ogni partito ispirato da principi democratici eliminare gli ostacoli alla partecipazione dei cittadini alle scelte politiche – ha dichiarato il Coordinatore comunale di Sel, Roberto Ettorre (foto) –, e allo stesso modo ogni cittadino deve avvertire la responsabilità della cura dei beni comuni”.

Alle consultazioni elettorali del prossimo 25 maggio, Sinistra Ecologia e Libertà Pescara sosterrà il candidato Sindaco del Centrosinistra, Marco Alessandrini.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it




Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2014 alle 10:17 sul giornale del 16 aprile 2014 - 719 letture

In questo articolo si parla di politica, pescara, SeL, Sel Pescara, vivere pescara, roberto ettorre, marco alessandrini, elezioni pescara, marco verri, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2Ba