Spoltore: maratona musicale con 'Adriatika Rock Festival'

13/04/2014 - Maratona musicale il 25 aprile 2014 con undici artisti abruzzesi che si esbiranno per Adriatika Rock Festival all’Arca di Villa Raspa di Spoltore.

Il pomeriggio del 25 aprile 2014, con inizio alle ore 15:30, i partecipanti avranno la possibilità, nella mezz’ora di cui ognuno potrà usufruire, di potersi esprimere attraverso la loro musica descrivendo al contempo il proprio progetto artistico.

In ordine di tempo, quella di Spoltore sarà la seconda uscita ufficiale del movimento Adriatika Rock dopo quella del 3 gennaio scorso al Teatro Michetti di Francavilla al Mare.

Adriatika Rock Festival è un movimento che ha preso il via nel 2013 su impulso del maestro di chitarra e scrittore Benedetto Conte. L'idea è nata soprattutto dall'osservazione dei percorsi della musica in una società che ha messo da tempo al bando la meritocrazia, e reso il concetto di "raccomandazione" come unica possibilità per chi ha delle cose da dire in campo musicale.

Adriatika va nella direzione opposta rispetto ai concetti di "talent" e "concorsi" ed intende promuovere proprio l’esibizione live, non considerando quei criteri di "vendibilità" di un prodotto che sono alla base di tutti i format televisivi.

Il Movimento nasce con l'obiettivo di offrire visibilità ad artisti dell'area Pop/Rock che hanno una propria personalità compositiva. Il movimento si allontana dalle attuali leggi del mercato musicale italiano e sceglie un percorso che porti alla musica come espressione artistica, piuttosto che all'esigenza di confezionare un prodotto commerciale "usa e getta".

Il progetto in questo primo anno ha visto impegnati i gruppi in concerti Live, gruppi che sono stati selezionati tra i tanti che hanno richiesto di aderire.

Questi gli unidici artisti e gruppi che si esibiranno a Spoltore:

ASCER – gruppo Rock Progressive
Miriam Ricordi – cantautrice Pop/Rock
Flower Time – gruppo Rock psichedelico
Metropolis – gruppo Rock
Michael Tenisci – cantautore Pop/Rock
Strade dissestate – gruppo Pop/Rock
Too many yous – gruppo Rock
Myriam Conte – cantautrice
Daniele mammarella – chitarrista
Armando Rossi - chitarrista
Muhssin Pizii - chitarrista







Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2014 alle 18:05 sul giornale del 14 aprile 2014 - 1322 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, Alfonso Aloisi, spoltore, arca di spoltore, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2vP


Benedetto Conte

13 aprile, 22:37
Vi ringrazio per l'articolo, vi chiederei di correggere la qualifica di Miriam Ricordi, in quanto anch'essa è cantautrice. Grazie ancora.