D'Alfonso sotto attacco: il Faraone prepara la resa dei conti

1' di lettura 27/02/2014 - Dopo Gianni Chiodi, la scure del quotidiano gestito dal 'trittico' Padellaro-Gomez-Travaglio torna ad abbattersi su un personaggio politico abruzzese, che anche in questo caso è in corsa per la conquista della poltrona di Governatore regionale.

Dopo il grande clamore suscitato dall'articolo pubblicato su Il Fatto Quotidiano, in cui si muovevano pesanti accuse a Luciano D'Alfonso, l'ex Sindaco di Pescara passa subito al contrattacco organizzando una conferenza stampa all'hotel Duca D'Aosta. Secondo le anticipazioni, il candidato alle primarie del Centrosinistra per le elezioni regionali di maggio, ribatterà punto su punto a chi, "interrompendo le problematiche di oggi e le proposte per il futuro, continua a discutere di questioni già risolte dai tribunali".

Sull'edizione del 26 febbraio del quotidiano romano, il giornalista Francesco Ridolfi aveva proposto una ricostruzione delle vicende giudiziarie dell'ex Sindaco del capoluogo adriatico, calcando la mano sulle motivazioni presentate dal pm nel ricorso in appello.

Nello specifico, già a partire dal titolo, l'articolo poneva l'accento sulla gestione dei conti correnti di D'Alfonso, da cui per lunghi anni non sarebbero usciti soldi. Un elemento che, sempre secondo gli accusatori, farebbe pensare ad un uso smodato di denaro contante, proveniente dalle mazzette incassate all'epoca in cui 'Big Luciano' era alla guida dell'amministrazione pescarese.

Accuse molto pesanti, dunque, anche se perfettamente compatibili con la linea editoriale adottata da anni dal quoditiano. Accuse che però non devono essere andate affatto giù al 'Faraone d'Abruzzo', e in molti, dalla conferenza stampa in programma oggi (27 febbraio, n.d.r.), si attendono tuoni e fulmini.






Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2014 alle 10:43 sul giornale del 28 febbraio 2014 - 1030 letture

In questo articolo si parla di politica, pescara, Abruzzo, Gianni Chiodi, elezioni regionali, regione abruzzo, il fatto quotidiano, Paolo di Toro Mammarella, luciano d'alfonso, pd abruzzo, elezioni abruzzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Y0M