'Io sono ... Abruzzo!' in scena al teatro Brancaccio di Roma

1' di lettura 26/02/2014 - Andrà in scena a Roma, al Teatro Brancaccio in via Merulana, sabato 1° marzo (ore 21,30) e domenica 2 marzo (ore 18), lo spettacolo 'Io sono... Abruzzo!', interpretato da Federico Perrotta, 'one-man-show'.

“Io sono Abruzzo!” è il nuovo spettacolo teatral-musicale di Federico Perrotta, già andato in scena in quattro teatri abruzzesi nel dicembre 2013. Protagoniste dello spettacolo, le eccellenze abruzzesi in campo artistico e letterario, viste e rilette attraverso il corpo e la voce dell’attore Federico Perrotta, che all’Abruzzo deve i natali. L'artista è infatti nato a Popoli (PE) nel 1978.

In un’ora di spettacolo, in un crescendo di emozioni, Perrotta ripercorrerà l’arte che ha pervaso l’Abruzzo e che si è infusa direttamente, o per successione familiare, nei più famosi e apprezzati artisti del mondo.

Federico Perrotta, che è anche autore del testo insieme a Piero Di Blasio, è convinto che tutte queste “artisticità” vivano dentro di lui. Da Dean Martin ha preso la voce. Da Michael Bublé il ritmo. Da Ennio Flaiano l’ironia. Da Bruno Vespa i nei. E da Rocco Siffredi… l’amore per il cinema.

Solo l’imponente stazza di Perrotta poteva contenere tutti questi artisti in un corpo solo, tanto da fargli dire: “IO SONO ABRUZZO!”. E poi da Madonna a Gabriele D’Annunzio, da Henry Mancini, con la sua pantera rosa, a Rocky Marciano. La storia dell’Abruzzo vi aspetta a teatro!

A fondo pagina è disponibile la locandina dell'evento.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 26-02-2014 alle 10:41 sul giornale del 27 febbraio 2014 - 791 letture

In questo articolo si parla di roma, redazione, spettacoli, pescara, teatro brancaccio, popoli, vivere pescara, dean martin, michael bublé, federico perrotta, piero di blasio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Y67