Abruzzo 2015: un workshop sulla nuova geografia industriale

1' di lettura 26/02/2014 - Nuovo appuntamento con 'Abruzzo 2015' a Pescara: sabato 1 marzo il capoluogo abruzzese ospiterà il workshop 'Strategie di rete e nuova geografia industriale: il successo di Abruzzo 2015'.

'Abruzzo 2015' è l’Accordo di Programma siglato da Regione Abruzzo e Ministero dello Sviluppo Economico il 21 aprile del 2011, con l’obiettivo generale di caratterizzare il sistema economico regionale nell’ottica dell’innovazione.

Nel dettaglio, questo Accordo di Programma è funzionale al rafforzamento e all’ampliamento delle Reti di imprese e delle progettualità da individuare sul territorio.

L’Accordo ha una dotazione finanziaria di oltre 10 milioni di euro, destinati a realizzare attività mirate alla erogazione di aiuti progettuali (a bando) e alla realizzazione di azioni di sistema (a regia regionale), che consentano alle reti d’impresa di costituirsi, innovare, valorizzare i sistemi locali, aiutare le imprese a superare i confini regionali, stimolare la crescita delle competenze, abbattere le barriere culturali ed operative, competere su scenari nazionali e internazionali.

'Abruzzo 2015' rappresenta, quindi, la base attorno alla quale iniziare processi aggregativi del sistema economico che, capitalizzando le esperienze territoriali, permettano la costituzione in ambito regionale di reti d’imprese sia all’interno dei Poli d’innovazione, che in tutte le filiere d’eccellenza locali.

Al workshop parteciperanno Alfredo Castiglione, Assessore allo Sviluppo economico della Regione Abruzzo, Giuseppe Cetrullo e Riccardo Bertazzo, rispettivamente presidente e direttore generale di Abruzzo Sviluppo spa. A seguire, la testimonianza dei beneficiari di 'contratti di rete' permessi da Abruzzo 2015.

Sabato 1 marzo 2014, ore 9,30
Provincia di Pescara, sala Tinozzi
Piazza Italia, 1 - Pescara

Il programma completo è disponibile a fondo pagina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2014 alle 11:27 sul giornale del 27 febbraio 2014 - 737 letture

In questo articolo si parla di lavoro, economia, tecnologia, informatica, pescara, Abruzzo, sviluppo, innovazione, regione abruzzo, sviluppo economico, alfredo castiglione, sviluppo abruzzo, abruzzo 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Y7p