Risparmio ed efficienza energetica: fa tappa a Pescara il progetto 'Energiamo!'

2' di lettura 25/02/2014 - Le buone abitudini si imparano da piccoli, ma è anche vero che nella vita non si smette mai di imparare. Per questo Domotecnica, la prima rete in franchising indipendente per le aziende che operano nel campo dell'efficienza energetica, ha organizzato il progetto itinerante 'Energiamo!'.

L'iniziativa è dedicata da un lato alla formazione di bambini e ragazzi sui temi dell’efficienza energetica, e dall’altro all’informazione per gli adulti su come tagliare i costi in bolletta e rendere più efficienti le proprie abitazioni, grazie alla possibilità di prenotare un check-up energetico gratuito.

Per aumentare il livello di attenzione dei cittadini su questo tema, l’iniziativa targata Domotecnica farà tappa a Pescara dal 25 febbraio al 2 marzo presso il Centro Commerciale ‘Pescara Nord’ (ore 9 - 21), dando la possibilità a ragazzi e adulti di conoscere e approfondire un argomento di grande attualità come l’efficienza energetica.

I più piccoli potranno cimentarsi con il Gioco dell’Energia, un percorso che - tra indovinelli, bonus e ostacoli - li porterà a scoprire le diverse fonti di energia, a riconoscere quelle rinnovabili e come impiegarle per risparmiare e inquinare meno, ma anche a capire l’importanza dell’isolamento dell’edificio. Al termine delle attività, a tutti i partecipanti verrà regalato un quaderno illustrato, contenete giochi e attività per continuare, anche a casa, a riflettere sui piccoli gesti che aiutano a risparmiare energia.

Per gli adulti sarà invece possibile rivolgersi al personale presente all’infopoint Domotecnica per avere le informazioni necessarie riguardo a efficienza energetica, green energy, sostenibilità e, soprattutto, per prenotare un check up energetico della propria abitazione: grazie alla valutazione del sistema edificio-impianto fatta da personale specializzato, sarà possibile per i cittadini di Pescara e provincia individuare gli eventuali sprechi energetici delle proprie abitazioni e correggere le cattive abitudini.

Centro Commerciale ‘Pescara Nord’ (IPER) - Via L. Petruzzi, Città Sant'Angelo (PE)






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 25-02-2014 alle 13:09 sul giornale del 26 febbraio 2014 - 616 letture

In questo articolo si parla di economia, energia, redazione, Risparmio energetico, pescara, bollette, risparmio, energie rinnovabili, sostenibilità, efficienza energetica, vivere pescara, risparmio energia, consumiconsumatori, domotecnica, energiamo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Y3V