PescaraLavoro, la Provincia conferma: a maggio grande kermesse

1' di lettura 25/02/2014 - Torna, per il quinto anno consecutivo, 'PescaraLavoro', l’evento dedicato all’approfondimento dei temi della formazione, dell’orientamento e della ricerca attiva del lavoro organizzato dalla Provincia di Pescara.

Da venerdì 16 a sabato 17 maggio, piazza Salotto, nel cuore di Pescara, ospiterà la grande kermesse rivolta a studenti delle scuole secondarie superiori, universitari, laureati, disoccupati e a tutti coloro che cercano nuove opportunità professionali o hanno bisogno di orientarsi nel mondo del lavoro.

L'edizione di quest'anno sarà rivolta particolarmente ai giovani, per i quali sono in fase di attivazione gli sportelli del progetto Youth Guarantee, il programma europeo per favorire l'occupabilità e l'avvicinamento dei giovani al mercato del lavoro, che prevede una serie di misure, anche a livello locale, per facilitare la presa in carico dei ragazzi tra 15 e 25 anni.

Un focus particolare, nel corso dell’evento, sarà fatto anche sulle politiche attive del lavoro, soprattutto di ricollocazione, attraverso workshop, seminari e career day.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2014 alle 12:51 sul giornale del 26 febbraio 2014 - 1147 letture

In questo articolo si parla di lavoro, università, giovani, studenti, disoccupazione, pescara, scuole, disoccupati, occupazione, crisi occupazionale, provincia di pescara, piazza salotto, pescaralavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Y3T