Blitz della Polizia a Rancitelli: raffica di denunce

1' di lettura 25/02/2014 - Una nuova maxi-operazione di controllo e prevenzione della Polizia è scattata a Rancitelli, uno dei quartieri considerati maggiormente a rischio della città. Nel pomeriggio di lunedì 24 febbraio, il Questore, dott. Paolo Passamonti, ha disposto un servizio di controllo straordinario del territorio, nell'ottica delle politiche di prevenzione, ordine e sicurezza pubblica.

Le operazioni, almeno in una prima fase, hanno interessato lo stabile 'ferro di cavallo', che si trova nel cuore di Rancitelli, in via Tavo, e che già in passato è stato al centro di clamorose azioni della Polizia a contrasto della criminalità. Successivamente, i controlli si sono estesi anche ai quartieri di San Donato e Fontanelle.

L'operazione è stata condotta dal personale della Questura di Pescara, con il supporto delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo ed una unità cinofila antidroga della Polizia di Stato. Il blitz ha portato all'identificazione di 65 persone, al controllo di 11 veicoli e di 22 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari; inoltre, a seguito della violazione del codice della strada, è stata elevata una contravvenzione con successivo sequestro del veicolo e ritiro della patente.

Un 54enne nato in Monzambico, W.S., residente da anni a Pescara, è stato denunciato per evasione dagli arresti domiciliari. Nei guai è finito anche M. M., pescarese classe’97, per aver fornito false attestazioni sulla propria identità. Denunciata anche una donna di San Benedetto del Tronto, residente a Lanciano (CH), perché contravventrice di un foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Pescara nel 2012.






Questo è un articolo pubblicato il 25-02-2014 alle 12:27 sul giornale del 26 febbraio 2014 - 674 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, sicurezza, ordine pubblico, pescara, criminalità, fontanelle, vivere pescara, questura di pescara, rancitelli, san donato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Y3Q