Pianella: lavori su strade comunali per 363 mila euro

1' di lettura 24/02/2014 - Il Sindaco del Comune di Pianella, Sandro Marinelli, ha firmato la convenzione con la Regione Abruzzo per la messa in sicurezza di tre importanti arterie comunali (nella foto: via Rieti).

“Si tratta di un intervento fondamentale per migliorare la sicurezza della viabilità comunale – ha spiegato Marinelli – poiché grazie ad un co-finanziamento di 200.000 euro erogato da Regione e Ministero per le infrastrutture, e risorse comunali per altri 163.000 euro, saranno eseguiti una serie di interventi per la sicurezza stradale su via Rieti, via Ancona e via Delle Querce".

“In particolare – ha aggiunto l’Assessore ai lavori pubblici Antonio Faieta - gli interventi, a seconda delle esigenze specifiche, si articoleranno nella realizzazione di guardrail, cordoli e muri di contenimento, segnaletica verticale ed orizzontale, collocazione di punti luce, dissuasori, adeguamento tracciati e regimentazione acque meteoriche. Confidiamo di poter aprire i primi cantieri entro maggio.”

“Una parte importante del progetto – conclude il Sindaco – riguarda la sensibilizzazione dell’utenza al rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale, grazie al coinvolgimento della Polizia Municipale, chiamata a sviluppare progetti di prevenzione ed informazione che auspichiamo possano contribuire alla diffusione di una cultura della responsabilità da parte di tutti, a cominciare dai giovani".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2014 alle 17:37 sul giornale del 25 febbraio 2014 - 879 letture

In questo articolo si parla di attualità, strade, sicurezza stradale, regione abruzzo, pianella, sandro marinelli, antonio faieta, strade pianella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YYA