Elezioni, il M5S punta sui giovani: Sabatini e Anelli pronti per Pescara e Montesilvano

2' di lettura 24/02/2014 - Mentre le coalizioni di Centrosinistra (primarie in programma il 9 marzo a Pescara con 6 candidati) e Centrodestra (braccio di ferro infinito Mascia-Testa) sembrano ancora impantanate in una serie di questioni e rivalità interne, il Movimento 5 Stelle anticipa i tempi e, sia per Pescara che per Montesilvano lancia le candidature ufficiali per la poltrona di Primo Cittadino.

In entrambi i casi, il partito di Grillo punterà sui giovani: se a Pescara manca solo la conferma per la 32enne psicologa-imprenditrice Enrica Sabatini (foto), a Montesilvano toccherà a Manuel Anelli, giovane attivista dei Cinque Stelle, che sabato 22 febbraio ha ricevuto l’investitura ufficiale da parte del Vice Presidente della Camera, Luigi Di Maio.

La Sabatini, che gestisce un’agenzia di comunicazione a Pescara, sfruttando l’onda lunga del successo dei Cinque Stelle a livello nazionale, cercherà di proporre per la prima volta sulla piazza pescarese una vera alternativa alla storica contrapposizione tra destra e sinistra. Una contrapposizione che, finora, non ha mai lasciato grandi spazi a ‘terze vie’.

Simile la situazione a Montesilvano, dove Manuel Anelli proverà a sfruttare lo stato confusionale del Centrosinistra e l’impalpabile presenza dei dirimpettai del Centrodestra. Dopo la caduta del Sindaco Attilio Di Mattia a neanche 2 anni dall’elezione (http://vivere.biz/Yz0), secondo molti osservatori nella ‘roccaforte abruzzese’ dei 5 Stelle sarebbero buone le prospettive per Anelli, studente di medicina e portavoce del Movimento.

“Vinceremo noi – ha dichiarato sabato durante la presentazione della candidatura -, i cittadini sono stufi di questa politica gattopardiana. A noi non interessano i privilegi, non abbiamo dietro nessuna lobby. A Montesilvano riporteremo la democrazia”.

In attesa delle prossime mosse di destra e sinistra, a Pescara e Montesilvano la sfida è lanciata.






Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2014 alle 11:48 sul giornale del 25 febbraio 2014 - 1697 letture

In questo articolo si parla di politica, pescara, montesilvano, elezioni comunali, enrica sabatini, guerino testa, Paolo di Toro Mammarella, Luigi Albore Mascia, Movimento 5 stelle abruzzo, manuel anelli, M5S montesilvano, M5S pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YXs