Una settimana a tutto cinema con Vivere Pescara

2' di lettura 20/02/2014 - Mentre resistono al botteghino lo storico 'Monuments men' e le commedie 'Sotto una buona stella' e 'Smetto quando voglio', la settimana del grande schermo è vivacizzata dal ritorno di Tom Hanks con 'Saving Mr. Banks' e soprattutto da 'Pompei', il kolossal targato Paul W.S. Anderson.

Il film, realizzato dopo anni di studi e ricerche da parte del regista, ha un budget che sfiora gli 80mln di euro. Muovendosi dall'eruzione del Vesuvio, che nel 79 d.C. portò alla distruzione di Pompei, la trama ruota attorno alle vicende di Milo, uno schiavo che punta a sposare la figlia del suo padrone. Diventato gladiatore, l'uomo sarà chiamato a salvare l'amata Cassia, già promessa in sposa a un Senatore dell'Impero romano.

La grande storia è sempre protagonista, anche nell'ultima new entry della settimana: in 12 anni schiavo, il regista Steve McQueen ci catapulta nell'America dell'Ottocento, pochi anni prima dello scoppio della guerra civile. Il nero Solomon, nato libero, viene rapito e venduto come schiavo, andando incontro a un lungo periodo di sofferenza. Il film è impreziosito dalle prove di Michael Fassbender, nella parte del crudele padrone, e di Brad Pitt, abolizionista canadese che aiuterà Solomon a ritrovare la sua dignità.

Le novità su tutti i film in programmazione da giovedì 20 a mercoledì 26 febbraio sono a disposizione dei lettori di Vivere Pescara: basta infatti un semplice click sulla pagina dedicata al cinema (menù in cima al sito) per accedere a tutti gli aggiornamenti.

Insieme alla programmazione, sono disponibili locandine, trailer, recensioni e trame di tutti i film della settimana, oltre al collegamento diretto ad un sito specializzato. E’ possibile trovare anche l'indirizzo, il sito web e il numero di telefono di ogni cinema di Pescara e provincia.

Buon cinema a tutti!






Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2014 alle 17:04 sul giornale del 21 febbraio 2014 - 627 letture

In questo articolo si parla di cinema, spettacoli, pescara, new york, carlo verdone, montesilvano, Tom Hanks, george clooney, paola cortellesi, brad pitt, martin scorsese, Paolo di Toro Mammarella, leonardo dicaprio, Mark Helprin, commedie italiane, colin farrell, sotto una buona stella, 12 anni schiavo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YOf