Marco Alessandrini spiazza tutti: ‘Mi ricandido’. Forza Italia conferma Mascia

1' di lettura 20/02/2014 - A poche ore dal termine per la presentazione delle candidature alle primarie di coalizione (20 febbraio alle ore 20, n.d.r.), con una mossa a sorpresa Marco Alessandrini (foto), già candidato del Centrosinistra alle elezioni comunali del 2009, si ripropone per la carica di Primo Cittadino di Pescara.

Il post pubblicato sul profilo facebook lascia pochi dubbi: "a volte ritornano", ha sentenziato Alessandrini, che nel 2009, dopo l’arresto di Luciano D’Alfonso e la nuova tornata elettorale, sfidò senza successo l’attuale sindaco, Luigi Albore Mascia. Ad incoraggiare il figlio del magistrato assassinato a Milano nel 1979, oltre alle ‘numerose manifestazioni di stima’ ricevute in questi giorni, anche i risultati di un sondaggio condotto dal Partito democratico. Dati che hanno indotto Alessandrini a tornare in lizza, con la presentazione delle 300 firme utili a convalidare la candidatura. La decisione di Alessandrini verrà ufficializzata nelle prossime ore, dopo la chiusura della raccolta firme.

E se Sinistra Ecologia e Libertà sembra puntare su Gianni Cordova, presidente e fondatore della storica Lega Abruzzese Anti Droga (LAAD), sull’altro versante, come previsto, Forza Italia ha confermato la piena fiducia al Sindaco Luigi Albore Mascia. La decisione, maturata a seguito di una riunione con i rappresentanti regionali del partito, di fatto non scioglie il nodo delle Primarie del Centrodestra e lascia ai box Guerino Testa, esponente di Ncd e Presidente della Provincia. Resta aperto il braccio di ferro tra le due anime della coalizione: se da una parte Testa reclama a gran voce le primarie, il partito di Berlusconi fa quadrato su Mascia e punta tutto sulla riconferma del Sindaco.






Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2014 alle 12:29 sul giornale del 21 febbraio 2014 - 876 letture

In questo articolo si parla di politica, pescara, guerino testa, Paolo di Toro Mammarella, Sel Pescara, Pd Pescara, Luigi Albore Mascia, sindaco di Pescara, laad, gianni cordova, marco alessandrini, emilio alessandrini, elezioni pescara, forza italia pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YMs