Matteo Renzi verso Palazzo Chigi: nuova opera di Pep Marchegiani

1' di lettura 14/02/2014 - 'Il pupo, dopo tanti capricci, si è rivolto al papà Pd e al nonno Napolitano e ce l'ha fatta!': così Pep Marchegiani ha commentato la sua ultima opera, ispirata al Segretario del Partito Democratico, prossimo a guidare il nuovo Governo.

Le vicende politiche delle ultime ore, con le dimissioni del Premier Enrico Letta e la scalata di Matteo Renzi a Palazzo Chigi, hanno stuzzicato l'ironia del noto artista di Montesilvano, che, stravolgendo l'hashtag Twitter #iosonosereno, ha coniato il nuovo hashtag #ilpupoèsereno.

L'opera, che fa parte della collezione 'Archivio storico', mostra un bimbo sorridente (Renzi), sul cui corpicino fanno bella mostra ben 4 tatuaggi: i simboli del Partito Democratico, di Forza Italia, della Città di Firenze e della Presidenza del Consiglio.






Questo è un articolo pubblicato il 14-02-2014 alle 10:41 sul giornale del 15 febbraio 2014 - 1047 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, politica, partito democratico, spettacoli, enrico letta, giorgio napolitano, pd, pescara, montesilvano, matteo renzi, Paolo di Toro Mammarella, pep marchegiani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Yvl