Grandi opportunità per le imprese con il 'Pacchetto innovazione': ecco le misure

1' di lettura 11/02/2014 - Una ottima opportunità per le imprese, abruzzesi e non, che puntano sull'innovazione, arriva dal Ministero dello Sviluppo economico. Con il cosiddetto 'Pacchetto Innovazione', il Ministero ha promosso un articolato programma di azioni e strumenti a supporto dello sviluppo e della competitività del sistema imprenditoriale, mettendo sul piatto 30 milioni di euro.

L'iniziativa, in linea con le traiettorie di sviluppo tracciate dall’Unione Europea e indicate nella Comunicazione Europa 2020 'Una strategia per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva', mira a rafforzare la capacità innovativa delle imprese, la loro competitività sul mercato nazionale ed internazionale attraverso l’incentivazione, la valorizzazione economica e il sostegno al deposito di brevetti, marchi, disegni e modelli.

Fanno parte del “Pacchetto Innovazione” le seguenti misure: Fondo Nazionale Innovazione / Brevetti+ / Marchi+.

Il Fondo Nazionale per l’Innovazione (FNI), in particolare, è uno strumento rivolto alle micro, piccole e medie imprese per consentire loro di accedere a risorse finanziarie per l’innovazione, sotto forma di partecipazione al capitale di rischio o di finanziamenti agevolati in assenza di garanzie.

Per tutti gli operatori interessati a ricevere materiali di approfondimento su queste misure, basta scrivere a sviluppo@eurosviluppospa.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2014 alle 19:33 sul giornale del 12 febbraio 2014 - 639 letture

In questo articolo si parla di lavoro, economia, pescara, Abruzzo, sviluppo, innovazione, agevolazioni, brevetti, innovazione tecnologica, marchi, finanziamento imprese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YmZ