MyPescara: è online la nuova versione della App Istituzionale

2' di lettura 10/02/2014 - L'amministrazione comunale, in sinergia con l'Azienda Gaspari.Web, inizia il 2014 guardando al futuro: la nuova release dell'app istituzionale del Comune di Pescara usa la funzionalità 'Realtà Aumentata' per visualizzare sul proprio smartphone o tablet i punti d'interesse della città.

Lo sviluppo della tecnologia 'Realtà Aumentata' è in grado di arricchire i percorsi nel territorio con informazioni e contenuti che riceviamo dall’ambiente intorno a noi, con la possibilità di filtrarli in base alle preferenze personali. È stato inoltre attivato dall’amministrazione comunale il servizio di push notifiche, che rende la comunicazione istituzionale immediata ed efficace, caratterizzata da un uso e un contenuto di alta qualità, immediato e destinato a tutti gli utenti dell’applicazione.

Oltre a informazioni istituzionali e diretta interazione con il Comune, protagoniste naturali dell’app MyPescara sono anche le attività produttive, geolocalizzate sul territorio e ben descritte nella vetrina dinamica loro dedicata; alcune già inserite, altre devono ancora autenticarsi. L’unione di realtà aumentata, notifiche push e indicazione delle attività commerciali e delle loro iniziative permetteranno a cittadini e visitatori di crearsi percorsi interattivi, collegati a contenuti grazie alle funzioni e all'interfaccia ancora più performante.

MyPescara sul proprio smartphone va quindi ad aggiungersi all’ampia copertura della banda larga fortemente voluta dalla Giunta guidata dal Sindaco Luigi Albore Mascia e realizzata dall’Assessorato all'Innovazione nella persona dell’Assessore Eugenio Seccia, con il contributo di controllo del direttore generale Stefano Ilari. Il Comune ha puntato sull'interazione all’interno di una piattaforma tecnologica mobile, che rafforza il legame tra ente e cittadino grazie a un uso facile e concreto degli strumenti della comunicazione 2.0.

Una scommessa vinta, grazie ai numerosissimi downloads effettuati: sono infatti già 6.000 i cittadini e i visitatori che interagiscono con MyPescara.

Qui i link diretti agli Store di riferimento:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.EGaspari.Mobile.Android.MyPescara
https://itunes.apple.com/it/app/mypescara/id663231473?mt=8






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2014 alle 18:04 sul giornale del 11 febbraio 2014 - 923 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, pescara, smartphone, innovazione tecnologica, Comune di Pescara, Luigi Albore Mascia, eugenio seccia, mypescara, app istituzionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Yhc