Università, chiamata per gli studenti abruzzesi: la LIUC arriva a Pescara

2' di lettura 07/02/2014 - Per gli studenti che quest’anno affronteranno l’esame di maturità, è già tempo di pensare al futuro e la LIUC - Università Cattaneo di Castellanza (VA) è pronta ad accogliere le future matricole. Per questo, il prestigioso ateneo ha organizzato tra febbraio e marzo un ciclo di presentazioni su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con le principali associazioni territoriali di Confindustria.

Per far conoscere l’offerta dell’Università agli studenti di Pescara e provincia, è prevista una presentazione il prossimo lunedì 10 febbraio alle ore 11, presso il Liceo Scientifico 'Da Vinci' di Pescara. Gli studenti abruzzesi interessati, potranno poi sostenere il test d’ammissione alla LIUC (obbligatorio per coloro che conseguono un voto di maturità inferiore a 80/100) il giorno martedì 8 aprile alle ore 15, presso il Best Western Hotel Plaza di Piazza Sacro Cuore, a Pescara.

La LIUC è l’unica Università in Italia nata per iniziativa delle imprese (tramite l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese) e pensata per la formazione dei professionisti, attraverso numerose opportunità di crescita, l’inserimento in una vera community e l’acquisizione di competenze di tipo professionale ma anche relazionale. L’offerta comprende un corso di laurea triennale e magistrale in Economia Aziendale, uno di laurea magistrale (percorso quinquennale a ciclo unico) in Giurisprudenza, uno di laurea triennale e magistrale in Ingegneria Gestionale.

Grazie al costante rapporto con il mondo delle imprese, anche in virtù di una serie di convenzioni con le principali associazioni di categoria, la didattica è ispirata ad un equilibrio tra sapere e saper fare. Gli studenti possono infatti accedere ad una serie di laboratori applicativi, che prevedono attività come la predisposizione di statuti, atti societari e analisi di bilanci, la redazione guidata di memorie, ricorsi, atti giuridici e l’organizzazione di processi simulati, ma anche analisi di casi in regime di lean production.

E’ inoltre possibile svolgere un periodo di stage, sia in Italia che all’estero. I laureati alla LIUC impiegano mediamente circa 3 mesi dalla laurea per inserirsi nel mondo del lavoro. La LIUC offre agli studenti la possibilità di internazionalizzare il curriculum sia con periodi di studio all’estero, doppi titoli di laurea, Summer School, sia frequentando singoli insegnamenti e interi percorsi in lingua inglese, come Business Economics (laurea in Economia Aziendale), che prevede tra l’altro un secondo anno da trascorrere all’estero.

Per i numerosi studenti fuori sede, l’Università dispone di una residenza universitaria interna al Campus da 440 posti.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Orientamento e Rapporti con le Scuole
Telefono 0331 572.300 - email orientamento@liuc.it - http://www.liuc.it






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 07-02-2014 alle 18:00 sul giornale del 08 febbraio 2014 - 779 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, lavoro, università, economia, redazione, giovani, studenti, confindustria, pescara, Abruzzo, formazione, giurisprudenza, ingegneria, varese, castellanza, economia aziendale, provincia di pescara, vivere pescara, Liuc, università cattaneo, ingegneria gestionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Yax