Pescara protagonista a 'Sereno Variabile': appuntamento su Rai Due

2' di lettura 07/02/2014 - Sabato 8 febbraio alle ore 17 un imperdibile appuntamento su Rai Due per i pescaresi e per tutti coloro che vogliono conoscere più da vicino la nostra città: la nota trasmissione televisiva 'Sereno Variabile' fa infatti tappa a Pescara, con una puntata interamente dedicata allo splendido capoluogo adriatico.

Sessanta minuti, anziché i consueti trenta, accompagneranno il telespettatore alla scoperta di un territorio che ha lasciato senza fiato tutta la troupe: “Pescara ci ha piacevolmente colpiti – dichiara il conduttore Osvaldo Bevilacqua – e quella che vedrete è una puntata vera, fatta di gente genuina, che ci ha fatti sentire a casa”.

Con la maestosità del Gran Sasso adagiato sulle acque cristalline del Marina di Pescara (la puntata è stata registrata lo scorso 22 gennaio) prende il via il viaggio: mare e montagna, trabocchi, tradizioni culinarie della pesca e della terra, arte e infrastrutture, curiosità, tradizioni e molto altro ancora.

“Un’occasione – racconta il Presidente Daniele Becci - che la Camera di Commercio di Pescara non ha voluto lasciarsi scappare, nonostante il brevissimo preavviso. Siamo stati contattati dalla redazione la domenica pomeriggio ed il lunedì eravamo già al lavoro, organizzando tutta la puntata in soli due giorni. Queste sono occasioni da non perdere: Pescara ha tantissimo da offrire e l’entusiasmo con il quale ha lavorato la troupe ne è una dimostrazione”.

Sereno Variabile, la fortunata trasmissione di viaggi e turismo ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua, è da più di trent’anni in giro per l’Italia e nel mondo per parlare di vacanze, avventure, arte, cultura e natura. Un successo di share senza uguali che ha reso la trasmissione un appuntamento immancabile del palinsesto nazionale. Ma non solo: la pagina facebook dedicata al programma conta circa 2700 fan: “una grande possibilità - sottolinea Becci - di portare Pescara nelle case di tantissime persone, e un piccolo tassello per ridare alla città l’immagine che merita.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2014 alle 17:10 sul giornale del 08 febbraio 2014 - 750 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, turismo, rai due, televisione, spettacoli, mare, viaggi, montagna, pescara, Tradizioni, Camera di Commercio, tv, sereno variabile, osvaldo bevilacqua, provincia di pescara, Camera di Commercio - Pescara, daniele becci, trabocchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Yaj