Opportunità per disoccupati: corso di formazione gratuito, 240 ore

2' di lettura 07/02/2014 - Organizzato dall'agenzia interinale Adecco e da Oltre srl grazie ai fondi Formatemp, la Provincia di Pescara, Assessorato al Lavoro, presenta il corso di formazione gratuito in 'Esperto di formazione continua'.

Il corso è rivolto a disoccupati iscritti presso Adecco, che intendano acquisire competenze specifiche nei processi che caratterizzano la formazione rivolta agli adulti e nella progettazione di interventi formativi di successo.

Attraverso un approccio esperienziale, i partecipanti acquisiranno le metodologie e le tecniche per poter operare un’approfondita lettura delle realtà organizzative, al fine di promuovere e sostenere, con adeguate azioni di apprendimento e cambiamento, lo sviluppo individuale, di gruppi e organizzativo, utilizzando tutte le possibili strategie per apprendere, compreso le nuove tecnologie.

A fine corso i partecipanti saranno in grado di:
• Conoscere il sistema formativo e i processi di formazione continua;
• Conoscere le realtà organizzative e valutare attraverso metodologie e tecniche specifiche i fabbisogni formativi;
• Sviluppare competenze pratiche nella progettazione, erogazione, gestione, coordinamento e valutazione di interventi formativi di successo;
• Utilizzare con padronanza le principali metodologie didattiche per lo sviluppo individuale, di gruppi e organizzativo, comprese le nuove tecnologie;
• Sviluppare competenze pratiche attraverso la realizzazione di interventi formativi simulati;
• Comprendere e gestire i propri stili personali di lettura della realtà, di comunicazione e di relazione interpersonali nelle situazioni di gruppo.

Il corso, rivolto a disoccupati, è gratuito e avrà una durata complessiva di 240 ore. Le lezioni iniziaranno il 13 febbraio per concludersi il 26 marzo 2014. Il corso si terrà nella sede di Oltre srl, in Via Breviglieri 3, a Pescara.

Le domande di iscrizione (corredate di CV e fotocopia di carta d'identità e codice fiscale) dovranno essere consegnate entro mercoledì 12 febbraio.

Per maggiori informazioni: 085/7993339 - manuela.durante@oltresrl.eu







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2014 alle 15:59 sul giornale del 08 febbraio 2014 - 2111 letture

In questo articolo si parla di lavoro, disoccupazione, pescara, disoccupati, formazione, corsi di formazione, corsi gratuiti, provincia di pescara, adecco, agenzie interinali, oltre srl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/X0E