Jazz, vino e arte all'Aurum con 'CG Free Music Experience & Wine'

2' di lettura 06/02/2014 - Sabato 8 febbraio 2014 dalle ore 18, presso l’AURUM – la Fabbrica delle idee, un nuovo intrigante appuntamento della rassegna 'CG Free Music Experience & Wine'.

Durante l’evento sarà possibile, insieme alla dott.ssa Fania Basciani, titolare della cantina Agriverde di Ortona e direttrice del centro benessere Villa Fania, degustare vini pregiati e pluripremiati come “Eikos”, Montepulciano D’Abruzzo DOC BIO, “Solarea”, Montepulciano D’Abruzzo, Riseis Pecorino IGP e Riseis Passerina IGP.

Nel corso della serata, l’artista Cristiano Quagliozzi e la sua musa Damiana Ardito daranno vita alla performance “Invenzione della Scultura”, pietrificando la realtà in una visione sognante. Cristiano Quagliozzi, attraverso le sue azioni performative e le sue opere, creerà una dimensione onirica suggerendo nuove visioni, ispirato da Damiana Ardito.

Subito dopo, il noto sassofonista e compositore Piero Delle Monache presenterà il progetto “Thunupa” per sax e iPhone: una musica misteriosa, dalla forte capacità narrativa, un viaggio affascinante che rapirà l’ascoltatore.

L’evento è realizzato grazie al patrocinio del Comune di Pescara e al contributo di 'Agriverde Cantine e vigneti', pionieri del biologico in Italia da quasi due secoli, tra le trenta cantine biologiche più rinomate al mondo. I calici di vino saranno accompagnati da assaggi di primi piatti del Ristorante Pizzeria Hombre & Co. di Francavilla, e preparati con i prodotti del Pastificio Fratelli De Luca srl, dove qualità e tradizione caratterizzano il marchio.

Gli ospiti potranno gustare, inoltre, le prelibatezze dell’azienda dolciaria 'I pensieri del poeta', che da oltre un decennio è sinonimo di qualità, ricerca e innovazione. Particolari e caratteristici profumi potranno essere ritrovati anche nei sublimi e selezionati oli d’oliva del Frantoio Hermes, nato dalla passione per l’olio d’oliva extravergine che si perpetua da anni e porta i coniugi Di Mercurio a ricercare sempre la qualità del prodotto finale.

Gli appuntamenti della rassegna CG Free Music Experience & Wine, ideata e diretta da Joanna Miro, proseguiranno sabato 22 febbraio con “Sonic Latitudes” e “Contact Emozionale”. Gran finale, per l’ultima serata di sabato 8 marzo, con uno dei trombettisti più quotati in Italia, Giovanni Falzone, che si esibirà al Museo Vittoria Colonna.

Per maggiori informazioni: Joanna Miro - Direzione Artistica - tel. 340 7367177






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2014 alle 15:26 sul giornale del 07 febbraio 2014 - 1301 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, enogastronomia, jazz, vino, spettacoli, pescara, Abruzzo, aurum, joanna miro, specialità abruzzesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/X6m