Cinema, tutte le novità della settimana: grande partenza per 'Smetto quando voglio'

2' di lettura 06/02/2014 - Dopo l'anteprima di martedì 4 febbraio allo Space Cinema di Montesilvano, a cui hanno partecipato gratuitamente i 10 lettori di Vivere Pescara che hanno aderito alla nostra iniziativa (link articolo), esce nelle sale l'atteso 'Smetto quando voglio', del giovane regista salernitano Sydney Sibilia.

Il film ha il merito di affrontare tematiche di grande attualità (lavoro precario, sotto occupazione, disoccupazione giovanile, mortificazione della ricerca) senza mai cadere nella retorica, sviluppando una trama spumeggiante. Notevole il personaggio del professore universitario 'padrino' del protagonista, in cui tutti gli spettatori 'under 40' avranno facilmente riconosciuto dinamiche molto diffuse nel mondo del lavoro di oggi. Una visione esasperata, forse, ma che rende bene l'idea di un apparato ripiegato su se stesso e in grado di autoriprodursi senza ostacoli. Un giudizio molto positivo che è condiviso dalla maggior parte dei lettori dei quotidiani del network Vivere (commenti), che hanno partecipato gratuitamente all'anteprima nelle sale convenzionate.

Ma la settimana sul Grande Schermo non si ferma qui, con una serie di proposte in grado di soddisfare i cinefili più accaniti. Tra gli altri, segnaliamo il ritorno di Robert Redford con All is Lost - Tutto è perduto e soprattutto il fenomenale Dallas Buyers Club, tratto da una storia vera. Il film racconta la straordinaria vicenda di Ron Woodroof, un rude cowboy del Texas a cui nel 1986 viene diagnosticato l'Aids. Da qui, si snoda una vicenda che affronta temi importanti come la malattia, la tolleranza e la solidarietà. Eccellente l'interpretazione di Matthew McConaughey, tra l'altro protagonista di una memorabile scena nell'altro grande film attualmente in programmazione, The Wolf of Wall Street, uscito la scorsa settimana.

Le novità su tutti i film in programmazione da giovedì 6 a mercoledì 12 febbraio sono a disposizione dei lettori di Vivere Pescara: basta infatti un semplice click sulla pagina dedicata al cinema (menù in cima al sito) per accedere a tutti gli aggiornamenti.

Insieme alla programmazione, sono disponibili locandine, trailer, recensioni e trame di tutti i film della settimana, oltre al collegamento diretto ad un sito specializzato. E’ possibile trovare anche l'indirizzo, il sito web e il numero di telefono di ogni cinema di Pescara e provincia.

Buona visione a tutti i nostri lettori!






Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2014 alle 12:33 sul giornale del 07 febbraio 2014 - 946 letture

In questo articolo si parla di cultura, cinema, spettacoli, pescara, lutto, montesilvano, cityplex, cinema gratis, Paolo di Toro Mammarella, francavilla al mare, spoltore, space cinema, cinema massimo, asterope francavilla, smetto quando voglio, sydney sibilia, anteprime gratuite, arca spoltore, robert redford

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/X5U