Vivere Pescara sbarca su Google News

2' di lettura 04/02/2014 - Dal motore di ricerca più famoso del mondo arriva un’ottima notizia per i lettori di Vivere Pescara: nonostante il nostro quotidiano online sia attivo solo da pochi mesi, visti gli ottimi risultati conseguiti, a partire dal 3 febbraio Vivere Pescara è partner di Google News.

La partnership con Google News rappresenta un ottimo strumento per rendere sempre più forte la nostra presenza sul territorio.

Google News è il più importante portale di notizie generate automaticamente, che raccoglie news da migliaia di fonti d’informazione in tutto il mondo e da circa 250 operatori in lingua italiana. La principale caratteristica di Google News sta nel fatto che gli articoli vengono ordinati e classificati sulla base delle peculiarità e dell’indicizzazione dei singoli portali d’informazione, senza tenere conto di punti di vista ideologici o politici e fornendo in questo modo un’ampia varietà di prospettive sulla stessa notizia o evento.

Si tratta quindi di un’ottima opportunità per aumentare la diffusione di Vivere Pescara, che in poco più di 5 mesi ha conquistato l’attenzione dei lettori pescaresi e abruzzesi. Attualmente sono infatti circa 6000 gli utenti che consultano abitualmente le nostre pagine, e il dato risulta in crescita del 20% rispetto al mese precedente. La redazione inoltre invia quotidianamente la newsletter a circa 1500 lettori residenti a Pescara e nel resto del Paese, con un’attenzione particolare rivolta agli abruzzesi nel mondo, garantendo una buona copertura, destinata a crescere nei prossimi mesi.

Vivere Pescara, che aderisce al network dei quotidiani Vivere, è una testata indipendente e aperta al contributo di tutti i soggetti, sia pubblici che privati, interessati allo sviluppo del territorio attraverso una informazione corretta e di qualità. Vivere Senigallia è l'organo capofila del network di testate online gestite da Edizioni Vivere srl, ed è tra i fondatori di ANSO, l'Associazione Nazionale Stampa Online. Il network è attivo da 10 anni e attualmente copre le regioni Marche (14 redazioni), Umbria e Abruzzo (Pescara e Giulianova).

Vivere Pescara si occupa di tematiche che spaziano dalla cronaca all'economia, dal lavoro all'attualità, dallo sport alla politica. Particolare attenzione è rivolta alla sezione 'Cultura', integrata dalla rubrica 'Libri&Cultura', condivisa dalle principali redazioni del network. Rubriche settimanali sono dedicate anche allo sport e al cinema, con aggiornamenti puntuali sulla programmazione nelle sale, recensioni e commenti.

Oltre al sito, sono attivi un profilo e una pagina facebook. Da qualche settimana è in fase di sperimentazione anche il profilo twitter.

Un ringraziamento va ai numerosi lettori che ci sostengono con affetto e interesse. Continuate a seguirci!