Imprenditore scomparso: risolto il giallo della sparizione, Della Pelle è tornato a casa

1' di lettura 02/02/2014 - 'Sono tornato. Grazie a tutti per l'affetto dimostratomi. Ma non ne ho mai dubitato'. Con queste parole, pubblicate ieri (sabato 1 febbraio, n.d.r.) sul suo profilo facebook, Vittorio Della Pelle ha confermato le voci del suo rientro a casa a 9 giorni dalla misteriosa sparizione (articolo).

A destare maggiori preoccupazioni, il fatto che l’uomo, socio e amministratore di una ditta di trivellazioni, a detta dei familiari fosse privo di contanti, oltre ad aver lasciato a casa cellulare, bancomat ed effetti personali.

Si conclude quindi con un grosso sospiro di sollievo una vicenda che, visti i contorni, per qualche giorno aveva fatto temere il peggio, con i Carabinieri del Comando di Pescara che, almeno nelle fasi iniziali, non avevano escluso nessuna pista. Della vicenda si era occupata anche la nota trasmissione televisiva Chi l’ha Visto?

All’origine della fuga dell’imprenditore originario di Ortona, scomparso lo scorso 24 gennaio dopo aver accompagnato la figlia al doposcuola, ci sarebbero stati problemi riconducibili alla sua attività professionale. Dietro la decisione di rientrare, a quanto pare, ci sarebbe soprattutto la famiglia, che nei giorni scorsi aveva lanciato diversi appelli, e soprattutto la figlia, una bimba di 5 anni che non vedeva l’ora di riabbracciare il suo papà.

Stando alla ricostruzione che ha fornito ai carabinieri, nei 9 giorni di assenza, Della Pelle si sarebbe spostato inizialmente a Roma, per poi raggiungere la Spagna a bordo di una corriera. “Mi spiace aver creato tanto allarme e preoccupazione – ha dichiarato il 45enne – e spero che nessuno, anche se preoccupato per situazioni apparentemente insormontabili, segua mai il mio esempio”.






Questo è un articolo pubblicato il 02-02-2014 alle 16:30 sul giornale del 03 febbraio 2014 - 680 letture

In questo articolo si parla di cronaca, roma, pescara, fuga, spagna, rapimento, chi l'ha visto?, Paolo di Toro Mammarella, carabinieri di pescara, vittorio della pelle, persone sparite, scompara, sparizioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XTQ