Sorrentino prepara 'il grande colpo': Italia protagonista alla notte degli Oscar

2' di lettura 16/01/2014 - La nuova programmazione settimanale si apre con una grande notizia per il cinema italiano: dopo la recente vittoria ai Golden Globe, Paolo Sorrentino tornerà presto a Los Angeles per l'appuntamento più atteso dagli appassionati del grande schermo. 'La grande bellezza', interpretata da Toni Servillo (foto), ha infatti ottenuto la nomination agli Oscar come miglior film straniero.

A ormai 15 anni dal trionfo di Roberto Benigni con 'La vita è bella', e a ben 8 dall'ultima nomination, il cinema italiano sarà quindi nuovamente protagonista alla notte degli Oscar, in questo caso con buone possibilità di incassare la statuetta.

In attesa degli Oscar, non mancano certo le occasioni per trascorrere una bella serata al cinema: dal drammatico C'era una volta a New York, impreziosito dalle interpretazioni di Marion Cotillard e Joaquin Phoenix, ai ritmi serrati di The Counselor - Il Procuratore, l'offerta è più che mai variegata. Grande attesa anche per Lo sguardo di Satana - Carrie, remake del celebre horror del 1976, targato Brian De Palma e tratto da uno dei più noti romanzi di Stephen King. Per chi invece non ama il brivido, ecco Angry Games - La ragazza con l'uccello di fuoco, parodia tutta da ridere del recente campione d'incassi Hunger Games - La ragazza di fuoco.

Anche questa settimana tutte le novità sui film in programmazione sono a disposizione dei lettori di Vivere Pescara: basta infatti un semplice click sulla pagina del cinema per trovare le informazioni sui film in programmazione nelle sale di Pescara, Montesilvano, Spoltore e Francavilla al Mare. La pagina del cinema si trova nel menù in cima al sito.

Oltre alla programmazione completa, sono presenti le locandine e tutte le informazioni sui film in calendario: trailer, recensioni, trama e collegamento diretto ad un sito specializzato. E’ possibile trovare anche l'indirizzo, il sito web e il numero di telefono di ogni cinema di Pescara e provincia.

Paura, risate, thriller e adrenalina in attesa di una notte degli Oscar che si annuncia memorabile per il cinema italiano. Buona visione a tutti i lettori di Vivere Pescara!






Questo è un articolo pubblicato il 16-01-2014 alle 16:42 sul giornale del 17 gennaio 2014 - 649 letture

In questo articolo si parla di cinema, roma, spettacoli, roberto benigni, pescara, los angeles, toni servillo, montesilvano, oscar, la grande bellezza, paolo sorrentino, Paolo di Toro Mammarella, cinema pescara, la vita è bella, la notte degli oscar, stephen king, brian de palma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.uno/W00