23 settembre 2014




22 settembre 2014

...

Anche quest’anno il Comune di Pescara, attraverso lo Europe Direct e in collaborazione con l’Università degli Studi ‘G. D’Annunzio’ e la Icranet - Centro Internazionale di Astrofisica, organizza 'La notte europea dei ricercatori'.


...

Comincerà giovedì 25 settembre il corso di formazione destinato alle coppie che intendono adottare dei bambini provenienti sia dal territorio nazionale che internazionale. Il percorso, organizzato dai Comuni di Montesilvano e Spoltore, prevede tre incontri di gruppo, della durata di cinque ore ciascuno. (foto d'archivio)



20 settembre 2014


...

Festa della cultura a Pescara in occasione della 31esima edizione della Giornata Europea del Patrimonio. Come illustrato dall’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo, nella giornata di sabato 20 settembre saranno organizzate una serie di iniziative, che toccheranno i luoghi più importanti del panorama culturale pescarese. Per l’occasione, i musei della città resteranno aperti fino alle ore 24.


...

Due punti in tre partite: è questo il magro bottino raccolto dal Pescara in un avvio di stagione più complicato del previsto. E pensare che, sul piano del gioco, anche i critici più accesi hanno avuto ben poco da ridire: dopo le prime due uscite stagionali, definite ‘brillanti’ dai più, anche nel rovescio casalingo col Bologna il Pescara ha messo in mostra discrete trame e ottimi spunti individuali, su cui pesano come un macigno quei 10 minuti di follia che sono costati i tre punti.



...

Blitz a sorpresa del Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso (foto), che nel giorno della ripresa del processo a carico di 19 ex amministratori della Montedison per la discarica di Bussi sul Tirino, si è presentato presso la sede della Corte d’Assise di Chieti, in corso Marrucino.


19 settembre 2014



...

C’è anche Pescara nel giro di anabolizzanti, droghe e diete folli finite nel mirino dei Nas nell’ambito dell’inchiesta ‘Big bull’. L’operazione, partita dalla Procura della Repubblica di Perugia, ha coinvolto una decina di città italiane, tra cui Roma, Milano e il capoluogo abruzzese, alzando un velo sul mondo del doping e del traffico illecito di farmaci e anabolizzanti.


...

Sarà una settimana ricca di iniziative ed eventi quella dedicata alla ‘Mobilità sostenibile’, in calendario fino al 22 settembre. Il programma, incentrato sull’utilizzo della bicicletta in città, ha visto una piena adesione da parte del Comune di Pescara, con il coinvolgimento diretto del Primo Cittadino (foto).


18 settembre 2014





...

Il campionato di Serie A nonostante l’assenza di squadre abruzzesi, ed in particolare del Pescara Calcio a cui auguriamo una pronta risalita nella massima serie, mantiene sempre il suo fascino. Pian piano il torneo sta entrando nel vivo e non a caso già la prossima giornata, la terza, propone sfide molto interessanti per i piani alti della classifica e non solo.



17 settembre 2014




...

‘E’ solo un hobby’: sarebbe questa la spiegazione fornita da un 63enne a due agenti della Polizia di Stato che nella giornata di ieri, nel corso di un servizio di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato qualcosa di strano spuntare da un terrazzo di via Caduti per Servizio. (foto d'archivio)


16 settembre 2014



15 settembre 2014

...

Preservativi sparsi ovunque, anche davanti ai portoni dei palazzi, con prostitute in strada fin dalle prime ore della sera, sotto gli occhi di mamme e bambini: è questo il quadro allarmante descritto dal presidente della Provincia, Guerino Testa, relativamente a via della Bonifica, in zona stadio. (foto d'archivio)




...

La svolta è servita, e anche nel caso della principale arteria del centro cittadino la nuova amministrazione cancella le disposizioni dell’ex sindaco, Luigi Albore Mascia. Ad annunciare il ritorno delle auto su corso Vittorio Emanuele è il nuovo Primo Cittadino, Marco Alessandrini, accompagnato dal suo vice, Enzo Del Vecchio.



...

‘Alle ore 00,00,00 dell’11 settembre 2014 sono scaduti i 60 giorni che l’art. 30, comma 2 della L.R. 44/07 metteva a disposizione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale per iniziare l’esame ed auspicabilmente approvare la legge per la fusione dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore, dopo lo straordinario consenso espresso dagli elettori, in occasione del Referendum del 25.5.2014’.


13 settembre 2014