25 luglio 2014






24 luglio 2014




...

'Nel bilancio 2014, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale, le somme destinate alla manutenzione ordinaria di strade e scuole sono state ridotte del 50% rispetto all'anno scorso, mentre per la manutenzione straordinaria i fondi sono pari a zero, fatta eccezione per quegli interventi che sono finanziati da altri enti'.


23 luglio 2014



...

Torna nuovamente alla ribalta il senatore abruzzese Antonio Razzi, protagonista dell’ultima puntata de ‘La Zanzara’ su Radio 24. Ai microfoni del programma condotto da Giuseppe Cruciani, Razzi ha ripreso alcune vecchie dichiarazioni su Silvio Berlusconi, spingendosi ben oltre i confini della provocazione mediatica.





22 luglio 2014


...

Non c’è stato nulla da fare per Danilo Serraiocco (foto), 28enne di San Giovanni Teatino finito contro un guard rail nelle vicinanze di Piano d’Orta, a pochi chilometri da Scafa. Il giovane, che era originario di Penne, è morto sul colpo, a causa delle gravissime lesioni riportate dopo aver perso il controllo della moto, finendo contro la barriera di protezione.



...

Poteva finire molto male il pomeriggio trascorso al mare da una donna aquilana e dal suo bambino di 5 anni. Nella giornata di domenica, nel tratto di mare antistante lo stabilimento Dario Padovani, mamma e figlio hanno rischiato seriamente di annegare, travolti dalle onde in una zona dove l’acqua si era fatta improvvisamente profonda. (foto d'archivio)




21 luglio 2014

...

Sono circa 200 i passeggeri che sabato mattina, con 58 veicoli al seguito, hanno lasciato il Porto di Pescara per raggiungere l’isola di Hvar, in Croazia. Un viaggio reso possibile da Croazia Jet, la motonave della Snav che in sole 4 ore collega Pescara con l’altra sponda dell’Adriatico. A bordo, oltre a diversi abruzzesi, la compagnia riferisce della presenza di numerosi stranieri e di passeggeri provenienti dalle regioni limitrofe.




...

Si svolgeranno il 28 settembre, come conseguenza della legge Delrio, le consultazioni di secondo livello per l'elezione dei presidenti delle Province di Chieti, Pescara e Teramo e dei consiglieri provinciali (dodici per ogni assise) che guideranno gli Enti.


19 luglio 2014



...

Emergono nuovi dettagli sulla fine del piccolo Maxim, il bimbo di 5 anni trovato morto la notte scorsa dalla madre nel suo lettino. Dalla Questura di Pescara confermano che ad ucciderlo è stato il padre adottivo, Massimo Maravalle (foto), un tecnico informatico di 47 anni. L’uomo, che nella notte ha confessato l’assassinio agli inquirenti, è stato arrestato e dovrà rispondere di omicidio aggravato. Per uccidere il bambino, il 47enne avrebbe utilizzato un cuscino.



...

La Procura di Pescara ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di omicidio aggravato per Massimo Maravalle, l’uomo che la notte scorsa ha soffocato con un cuscino il figlioletto di 5 anni. Dopo una serie di verifiche, i magistrati hanno allargato le indagini alla pratica di adozione del bambino, originario della Russia e adottato due anni fa dalla famiglia Maravalle.





18 luglio 2014

...

Rapinavano prostitute dopo aver consumato rapporti sessuali: è questa l’accusa rivolta dai Carabinieri di Montesilvano a 5 giovani di Celano, di età compresa tra 17 e 30 anni. In un caso, la gang avrebbe anche picchiato una delle ragazze, che si rifiutava di consegnare la borsetta. (foto d'archivio)




...

Nella giornata di ieri, mercoledì 16 luglio, nel corso di una specifica operazione finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, la polizia ha denunciato in stato di libertà F. F., 45enne originario di Rieti.