12 luglio 2014




...

Da oggi è possibile scaricare attraverso Google play la App ‘Montagne d’aMare’, promossa dalla Provincia di Pescara. Accedendo a questa applicazione dal proprio smartphone, si aprirà un'orizzonte straordinario, impreziosito da una serie di percorsi ideali per la pratica di trekking, cicloturismo, mountain bike, equiturismo, sci di fondo, enduro e molti altri sport.


...

E' ancora caos sulla questione dei parcheggi in città, con un duro botta e risposta tra Comune e commercianti. L’Amministrazione comunale di Pescara guidata da Marco Alessandrini ha diffuso una nota stampa in cui sottolinea come 'nel poco tempo a disposizione, è stato affrontato con immediatezza il tema dei parcheggi estivi, cercando di perseguire un duplice obiettivo: reperire aree per la sosta e creare sinergia con Gtm e Pescara Parcheggi, garantendo una maggiore fruibilità del servizio pubblico'.


11 luglio 2014

...

Un gruppo di amici al mare, i giochi in spiaggia, le chiacchierate e la voglia di stare insieme: tutto sembra perfetto nei giorni spensierati di fine settembre che precedono il ritorno in città. Inizia così ‘L’estate sta finendo’, film drammatico diretto da Stefano Tummolini, già autore del controverso ‘Un altro pianeta’. L’estate sta finendo è la pellicola selezionata da Vivere Pescara per la vetrina settimanale dedicata al cinema.





10 luglio 2014


...

Pescara nel mese di luglio sarà sinonimo di arte, e questo grazie a tre ragazzi promotori di un'iniziativa in programma dall'11 al 31 di questo mese sotto il nome di 'Unconventional'.




9 luglio 2014

...

'Un cartellone estivo condiviso con le associazioni che tutto l'anno lavorano per promuovere le loro attività e ben articolate sul territorio. Una serie di iniziative che tengono conto di età e interessi diversi', così il sindaco Francesco Maragno ha presentato alla stampa 'Vivi Montesilvano', il cartellone delle manifestazioni estive della città.



...

E dire che Marco Alessandrini aveva impostato il suo discorso inaugurale su ideali come l’umiltà e la mitezza, una concezione ‘alta’ della politica che però si è subito scontrata con la dura realtà (foto). Tempo di terminare il discorso e in aula si è scatenata la bagarre: protagonista, ancora una volta, il ‘caso’ Teodoro, con la nomina in Giunta della figlia 19enne dell’ex vicesindaco Gianni Teodoro.


...

Nuova maxi operazione delle forze dell’ordine a Pescara e Montesilvano. In questo caso, a finire nel mirino di polizia, carabinieri e Guardia di finanza sono i componenti di una famiglia rom, il cui 'stile di vita', secondo le ricostruzioni degli inquirenti non troverebbe nessuna compatibilità con i redditi dichiarati al fisco.



...

Mentre non accenna a diminuire l'allerta sugli sbarchi degli immigrati sulle coste italiane, buone notizie arrivano per quanto riguarda i soccorsi e l'assistenza in mare. Dopo gli ATR 42, i velivoli della Guardia Costiera in forza al 3° Nucleo Aereo di Pescara, costantemente impegnati nello stretto di Sicilia, anche la Motovedetta CP 292 sarà impiegata per svolgere attività di soccorso agli immigrati.



8 luglio 2014



...

E così, dopo mesi di duro lavoro, al Teatro Circus di Pescara arriva ‘Cenerentola’, lo spettacolo di danza classica proposto dal Centro Studi Artedanza, in programma mercoledì 9 luglio alle ore 21. Lo show avrà una coreografia del tutto particolare, coinvolgendo circa 80 ballerini abruzzesi dai quattro anni fino alla maggiore età, che si alterneranno nell’interpretazione dei diversi ruoli in scena.



...

Nel giorno della prima seduta del nuovo Consiglio comunale, in corso a Palazzo di Città, il Comune di Pescara informa la cittadinanza che a partire dal 10 luglio sarà in distribuzione il modello di domanda per la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado (anno scolastico 2014/2015).


...

Sabato 5 luglio sono partiti i saldi estivi a Pescara come nella quasi totalità delle città italiane. La Confcommercio, a conclusione di questo primo weekend, ha effettuato un sondaggio fra alcuni operatori commerciali per conoscere l’andamento delle prime vendite a saldo.


7 luglio 2014

...

Una brutta storia di lavoro nero e sfruttamento arriva da Pescara, con la clamorosa denuncia di una badante di nazionalità bulgara. Nella lettera inviata alla redazione di Vivere Pescara, la donna, T.B., originaria di Sofia e residente in Italia dal 2003, ricostruisce una dolorosa vicenda fatta di sfruttamento e arroganza, tirando in ballo un ‘noto personaggio politico abruzzese’ che, stando alla sua versione, sarebbe responsabile della vicenda. (foto d'archivio)




5 luglio 2014

...

Finisce con la prevedibile espulsione dal Brasile l’avventura di Mario Ferri ai Mondiali di calcio. Per il 26enne di Montesilvano, balzato agli onori delle cronaca mondiale dopo l’ennesima invasione di campo durante gli ottavi tra Belgio e Usa, il tribunale ha usato la mano ‘leggera’, stabilendo che il giovane dovrà lasciare il Brasile entro 72 ore, pena l’arresto e l’accompagnamento coatto.




...

‘Nel silenzio assordante delle Istituzioni preposte, a Pescara, nei quartieri dormitorio Rancitelli e Fontanelle, che rappresentano le centrali dello spaccio di droga più importanti di tutta le regione Abruzzo, quotidianamente assistiamo ad atti delittuosi e a criminalità diffusa che mettono a serio rischio l’incolumità dei cittadini residenti'.


...

La sentenza del Tar, giunta nel pomeriggio di giovedì 3 luglio, suona come una mazzata per le associazioni ambientaliste e i comitati cittadini da anni in lotta contro il progetto del filobus sulla Strada Parco. Il Tribunale amministrativo regionale, sezione di Pescara, ha infatti respinto i ricorsi, dichiarandoli ‘inammissibili’.




4 luglio 2014