24 maggio 2014

...

Oggi più che mai è davvero sottile il confine tra benessere e disagio, lavoro e non-lavoro, ascolto e scontro. Antinomie che trovano in un contesto urbano come quello pescarese uno scenario di facile sedimentazione, rendendo particolarmente vulnerabili le nuove generazioni. Disorientamento, ansia e paura per il futuro: il malessere assume sembianze multiformi e difficili da gestire con gli strumenti tradizionali.



...

Pianella, tra le fondatrici dell’Associazione nazionale 'Città dell’Olio', resterà all’interno dell’organismo di promozione del cosiddetto 'Oro Verde'. La decisione è stata presa all’unanimità nel corso del Consiglio comunale del 22 maggio.





...

Quindici nuclei familiari sostenuti dalla Caritas saranno ospiti della Pescara Calcio nel corso dell’ultima gara di campionato contro il Modena, in programma allo Stadio Adriatico.


23 maggio 2014



...

In vista delle elezioni del 25 maggio, il Collettivo Studentesco di Pescara ha intervistato i nove candidati Sindaco in merito al tema degli spazi per i giovani in città, in riferimento al progetto 'Dateci Spazio'. Il progetto è stato lanciato lo scorso giugno dalle associazioni Collettivo Studentesco Pescara e So.Ha per l'apertura di un centro aggregativo giovanile entro il 2014.



...

Con un lungo comizio serale a due passi dalla spiaggia, Nichi Vendola ha chiuso ufficialmente il tour abruzzese di Sinistra Ecologia e Libertà. Sul palco di Pescara il Presidente nazionale di Sel si è concentrato sui temi più caldi dell’Europa, dalla crisi economica al proliferare dei movimenti razzisti, ricordando le grandi tragedie che hanno colpito il continente negli ultimi decenni, a partire dalla sanguinosa guerra fratricida che ha dilaniato la ex Jugoslavia.



...

Una guida e una App: sono gli ‘strumenti’ presentati dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Pescara, realizzati per puntare alla valorizzazione della cosiddetta ‘vacanza attiva’, ovvero tutte quelle attività quali trekking, bicicletta, ippoturismo, pienamente in linea con le richieste di un mercato turistico moderno e perfettamente realizzabili nelle zone montane del pescarese, caratterizzate da una molteplicità di ambienti naturali.


22 maggio 2014


...

Giunge dal XIX Concorso di esecuzione musicale ‘Rotary club Teramo est’, tenutosi ad Atri nei giorni 16-17-18 maggio, l’ennesima medaglia per l’Orchestra giovanile scolastica 'Green Harmony' dell’istituto comprensivo Papa Giovanni XXIII.



...

Dura replica del Sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, alle accuse lanciate da Beppe Grillo nel corso della manifestazione che ha chiuso in piazza I Maggio il 'RevolutionAbruzzo' tour dei 5 Stelle. Il leader pentastellato, dal palco dello Stadio del Mare aveva accusato Mascia di avere lasciato deliberatamente al buio le migliaia di persone giunte in città per assistere al comizio.




...

Sono in arrivo nuovi fondi per l’Aeroporto d’Abruzzo: dopo il recente stanziamento di 2,5 milioni di euro da parte della Giunta regionale al fine di sostenere le attività della Saga, una seconda nota positiva sul fronte economico è quella dell’assegnazione dei fondi Fas.



21 maggio 2014

...

In vista delle imminenti scadenze di legge, il Comune di Pianella si appresta ad approvare in Consiglio comunale le tariffe della nuova 'Iuc', che comprende anche la Tasi, la Tari e l'Imu. 'Nonostante il governo con la Tasi abbia di fatto reintrodotto l'Imu sulla prima casa - afferma il Sindaco Sandro Marinelli -, con un certosino lavoro di contenimento dei costi riusciremo a coprire i servizi, riducendo quello che era il gettito della vecchia Imu sulla prima casa'.


...

Grande attesa a Pescara per la tappa conclusiva del ‘RevolutionAbruzzo tour': stasera, martedì 20 maggio, Beppe Grillo sarà in piazza 1 Maggio, dalle 17 in poi, insieme ai parlamentari abruzzesi del Movimento 5 Stelle e ai candidati Sara Marcozzi (Regione Abruzzo), Enrica Sabatini (Pescara) e Manuel Anelli (candidato Sindaco di Montesilvano, nella foto).



...

Chiusura in grande stile per la campagna elettorale di Sel Pescara: mercoledi 21 Maggio alle ore 19, presso la Nave di Cascella-Stadio del Mare si terrà infatti il comizio di chiusura con l'intervento di Nichi Vendola, Presidente nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà.



...

A seguito della pubblicazione dell’articolo su Pescaralavoro, inserito su Vivere Pescara il 19 maggio 2014, abbiamo ricevuto una lunga serie di email e commenti, in gran parte critici nei confronti del pezzo. I commenti sono stati pubblicati online, mentre tutte le email hanno ricevuto una risposta, ad esclusione di quelle contenenti insulti o minacce, che rispediamo al mittente.


...

'Gravi errori contabili al Comune di Pescara, oltre che una dissennata gestione della spesa, hanno determinato una situazione pre-fallimentare'. È la denuncia di Florio Corneli, candidato Sindaco di Abruzzo Civico-Pescara a colori, e del candidato consigliere Paolo Gentile, sulla situazione delle casse del Comune.


...

Una incredibile vicenda familiare è emersa a seguito di una operazione della Squadra Mobile di Pescara nel quartiere Rancitelli. La polizia, nel pomeriggio di lunedì 20 maggio ha arrestato una donna di 30 anni, che custodiva nel suo appartamento 14 grammi di eroina, una dose di cocaina e un bilancino di precisione.


20 maggio 2014


...

Nuovi incontri sono previsti sul territorio di Spoltore in merito al progetto di fusione dei comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore: l’Onorevole Carlo Costantini sarà accolto per la seconda volta a Caprara il prossimo 21 maggio alle ore 21 per rispondere a tutte le domande e avere un confronto diretto con i cittadini, sciogliendo qualsiasi dubbio al di fuori degli 'schemi di partito'.


...

Nei giorni scorsi la città di Pescara ha ospitato in piazza Salotto la quinta edizione di ‘Pescaralavoro’, una grande kermesse dedicata al lavoro. Vivere Pescara ha dato ampio risalto all’iniziativa, organizzata dalla Provincia e dall’Assessorato competente, valutando questa tipologia di intervento come utilissima e decisamente funzionale alle dinamiche che regolano oggi il mercato del lavoro.


...

A 6 giorni dall’appuntamento con le elezioni amministrative, si accende il dibattito tra le forze politiche e i candidati alla poltrona di Primo Cittadino. Argomento particolarmente caldo è il bilancio comunale, con il presunto ‘buco’ da 30 milioni di euro nelle casse del Comune di Pescara al centro di una serie di interventi.


19 maggio 2014

...

C’era grande attesa per la sfida incrociata dei 9 candidati Sindaco, inizialmente prevista nel parco dei Gesuiti ma poi spostata causa pioggia nel vicino salone di via del Santuario. Tuttavia, nonostante l’appuntamento fosse in programma già da diverse settimane, sono solo 4 i candidati che hanno risposto alla chiamata dei cittadini e dell’Associazione culturale ‘Il Parco’, che ha organizzato l’evento.


...

'Siamo uomini di parola e non di parole. La nostra ricetta per rilanciare Montesilvano – afferma Francesco Maragno (foto), candidato Sindaco della coalizione di Centrodestra - non cambia ogni giorno, perché è basata su impegni precisi e realizzabili. Altri invece preferiscono fare promesse ben sapendo di non poterle mantenere'.