25 febbraio 2014


...

Mentre le coalizioni di Centrosinistra (primarie in programma il 9 marzo a Pescara con 6 candidati) e Centrodestra (braccio di ferro infinito Mascia-Testa) sembrano ancora impantanate in una serie di questioni e rivalità interne, il Movimento 5 Stelle anticipa i tempi e, sia per Pescara che per Montesilvano lancia le candidature ufficiali per la poltrona di Primo Cittadino.






...

Ancora qualche giorno per conoscere il destino dei 18 lavoratori della pasticceria Camplone. La proprietà si è riservata qualche giorno di riflessione prima di accettare la proposta della Provincia di Pescara di far ricorso alla cassa integrazione in deroga, siglando un accordo relativo al periodo gennaio-marzo 2014.



...

Poco dopo l'ora di pranzo, è arrivata l'attesa conferma: Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Pescara. In mattinata il tecnico perugino ha raggiunto l'accordo con la società biancazzurra, firmando un contratto fino al 30 giugno (foto). Previsto il prolungamento automatico in caso di promozione o raggiungimento della zona playoff.


...

La Confcommercio Pescara dice no all’approvazione urgente del Piano di Tutela delle Acque redatto dalla Regione Abruzzo. A spiegare le ragioni è il Presidente Ezio Ardizzi: “Quando una materia così importante viene affrontata a fine legislatura con estrema urgenza, è legittimo richiedere maggiore tempo per approfondire l’argomento".


24 febbraio 2014

...

Il 2014 a Pescara si annuncia come l'anno della lettura al femminile! Presso la libreria Qui Abruzzo, infatti, è partita un'interessante iniziativa, che punta a costituire un 'Gruppo di Lettura' composto da sole donne.



...

'I candidati del Pd alle primarie del 9 marzo sono persone di estrema qualità e grande spirito di iniziativa, e si confronteranno serenamente all’interno di una coalizione che vuole cambiare la città. E il cambiamento parte proprio da qui: mentre l’amministrazione Albore Mascia chiude le porte ai cittadini, noi apriamo le nostre sedi per far scegliere dagli elettori il nostro candidato sindaco'. Lo ha affermato Francesca Ciafardini (foto), segretaria provinciale del Pd di Pescara.




22 febbraio 2014

...

Finita anzitempo l'avventura di Attilio Di Mattia alla guida dell'amministrazione di Montesilvano, il Movimento 5 Stelle affila le armi in vista della prossima tornata elettorale. Nella giornata di domani (sabato 22 febbraio, n.d.r.), il M5S presenterà la lista comunale per le elezioni del prossimo 25 maggio, annunciando anche il nome del candidato alla poltrona di Primo Cittadino.


...

Bastavano appena 300 firme per presentare la candidatura alle primarie del Centrosinistra, finalizzate a designare lo sfidante ufficiale per la poltrona occupata da Luigi Albore Mascia. Una soglia molto bassa, fissata - a detta degli organizzatori - proprio per dare spazio a un dibattito più ampio possibile.




...

Alle prime ore di giovedì 20 febbraio, nelle reti di un peschereccio è finita intrappolata una grossa tartaruga marina, pesante oltre 40 chili (foto). La tartaruga, esemplare di ‘caretta caretta’, è stata consegnata qualche ora dopo alla Guardia Costiera di Pescara, per essere quindi visitata dal responsabile del Centro Studi Cetacei di Pescara, il dott. Vincenzo Olivieri.



21 febbraio 2014







20 febbraio 2014

...

Dopo i successi delle mostre dedicate a Francis Bacon, Aligi Sassu, Emilio Greco e alla grande esposizione sui codici miniati 'Illuminare l’Abruzzo', la Fondazione Carichieti propone al pubblico abruzzese un evento di altissimo livello artistico e scientifico.


...

Alla vigilia della grande manifestazione di protesta dei commercianti in programma nel capoluogo adriatico (link articolo), nuova dura protesta dei rappresentanti di Confcommercio Pescara nei confronti dell'Amministrazione comunale: appellandosi ai consiglieri 'responsabili', la Confederazione auspica dimissioni in blocco al fine di indurre lo scioglimento del Consiglio Comunale.


...

'Nel periodo 2007-2013, in relazione alle politiche di sviluppo, l’Abruzzo ha potuto contare esclusivamente sui fondi europei a causa del macigno del debito. A partire dal 2015, però, avremo a disposizione risorse regionali per 60 milioni di euro, che potranno essere utilizzate per il sostegno alle politiche di sviluppo e di welfare come effetto della riduzione del debito pubblico regionale del 25 per cento'.



19 febbraio 2014





...

Nella giornata di giovedì 20 febbraio Confcommercio, Confesercenti, Casartigiani, CNA, Confartigianato e la marineria pescarese hanno promosso la manifestazione 'Riapriamo Pescara', al fine di portare all’attenzione della politica numerose problematiche che interessano non solo la città, ma più in generale riguardano l'intero sistema regionale.