18 febbraio 2014

...

Dopo il grande successo dello scorso autunno, Martina Korloch, tra le massime esperte mondiali di costellazioni familiari, sarà nuovamente a Pescara per un ciclo di incontri esperenziali. Ad ospitare l'evento sarà SpazioPiù, il nuovo spazio creativo dedicato alla crescita personale e al tempo libero, che in soli 5 mesi dall'inaugurazione si è affermato come polo culturale d'eccellenza del capoluogo adriatico (link articolo).






...

Sono tre i candidati che hanno regolarmente depositato le firme per le primarie del 9 marzo. A contendersi il ruolo di 'sfidante ufficiale' per la poltrona di Governatore regionale, attualmente occupata da Gianni Chiodi, saranno Luciano D'Alfonso, Alfonso Mascitelli e Franco Caramanico. La comunicazione arriva dal Coordinamento organizzativo delle primarie 'Insieme il nuovo Abruzzo'.



17 febbraio 2014

...

Dal 17 al 25 febbraio Pescara ospiterà una esposizione di quindici pannelli realizzati dall'Associazione la 'Stella del Mare', con il sostegno della Fondazione Pescarabruzzo. Protagoniste, le straordinarie chiese romaniche della Provincia. Lo scopo della mostra, secondo i promotori, è quello di 'educare le nuove generazioni alla cultura del bello e della tradizione locale' (nella foto, la stupenda Abbazia di San Liberatore a Majella, Serramonacesca).








15 febbraio 2014


...

Ha entusiasmato e coinvolto. Ma anche fatto riflettere, toccando argomenti difficili: dai problemi legati ai disturbi alimentari, all’abuso di alcol, alle trappole dei social network fino ai messaggi 'sempre troppo perfetti' della televisione.


...

Stendhal, Dickens, Goethe, Berlioz, Lear, Gregorovius e molti altri protagonisti conosciuti e meno noti del Grand Tour in Italia si occuparono frequentemente di loro: gli zampognari abruzzesi, che con il loro repertorio nei secoli scorsi ispirarono diversi musicisti e compositori, le cui pastorali furono in gran parte influenzate dalle loro sonorità.


...

Si inaugura domenica 16 febbraio, alle 18, l’esposizione intitolata 'Human’s end, one step after Klein', una mostra/evento ispirata alle suggestioni dell’opera di Yves Klein, a cura di Marco Sciame.



...

'Venti giorni fa mi sono dimesso da Presidente della Provincia di Pescara, mentre ieri ho revocato le mie dimissioni e oggi annuncio che lavorerò in maniera ancora più incisiva per la città di Pescara'. Lo ha dichiarato Guerino Testa (foto), nel corso della conferenza stampa convocata stamattina (venerdì 14 febbraio, n.d.r.) per spiegare le ragioni del suo ritorno.



...

Con un comunicato diramato dall’ufficio stampa della Provincia, Guerino Testa ha annunciato la revoca delle dimissioni da Presidente della Provincia di Pescara, presentate lo scorso 24 gennaio. Alla base delle dimissioni, c’era la volontà da parte dell’esponente del Nuovo Centrodestra di partecipare alle elezioni regionali del prossimo 25 maggio.


14 febbraio 2014

...

Ormai manca solo l'ufficialità, che arriverà domani, venerdì 14 febbraio alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa in programma nella Sala Tosti dell’AURUM di Pescara: dopo le vicende giudiziarie (e relative assoluzioni) che lo hanno visto coinvolto, Luciano D’Alfonso torna in pista annunciando la sua candidatura alle Primarie per l’elezione del Presidente della Regione Abruzzo.



...

Dopo l'annuncio del Sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, circa l'approdo in Consiglio comunale della delibera per la costituzione della società che progetterà e gestirà il nuovo teatro di Pescara, arriva il secco no di Confcommercio (nella foto, lo storico Teatro Pomponi, abbattuto nel 1963 per far posto a un parcheggio - archivio G. Marchesani).




...

Due agenti della Squadra Volante, nel pomeriggio di mercoledì 12 febbraio hanno tratto in arresto F.S., quarantenne di origine napoletana. L'uomo è stato fermato nel tardo pomeriggio in Strada della Bonifica, a Pescara, per un controllo da parte della polizia.



13 febbraio 2014

...

3 esperti del benessere presentano un ciclo di seminari sull’arte del buon vivere. Gli incontri si terranno a partire da sabato 15 febbraio, dalle 9:30 alle 13:30, presso Spazio Più, a Pescara. Un appuntamento imperdibile per stimolare un cambiamento positivo!


...

Il 15 e 16 Febbraio 2014, a partire dalle ore 11, il Servizio di Cardiologia del Presidio Ospedaliero di Popoli ospiterà la manifestazione 'Cardiologie aperte 2014'. L’iniziativa fa parte della Campagna nazionale per prevenire e contrastare le malattie cardiovascolari e per sostenere la ricerca clinica in cardiologia, promossa dalla Fondazione 'Per il Tuo Cuore - HCF ONLUS' dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.


...

Aggiornamento 12 febbraio ore 18.20: In merito all'articolo pubblicato da Vivere Pescara e da altre testate locali e nazionali, riguardanti il suicidio del pensionato di Elice, Equitalia ha diffuso un comunicato in cui smentisce categoricamente la notizia secondo cui l'uomo si sarebbe tolto la vita a seguito della ricezione di un avviso di pignoramento del proprio immobile. Equitalia definisce 'prive di ogni fondamento' le voci circolate nelle ultime ore circa la procedura legale a carico del pensionato.


...

Tre miliardi e 550 milioni di caffè preparati, 25 milioni di chilogrammi di caffè prodotti e venduti, 52 milioni e mezzo di chilometri percorsi dai veicoli aziendali e 30 persone assunte dal 2008 ad oggi, negli anni della crisi: è la fotografia dei 50 anni dell’azienda pescarese Universal Caffè, scattata a conclusione delle celebrazioni per il cinquantenario dell'attività.



...

Giovani, volontariato e solidarietà: sono queste le parole chiave del progetto 'Per volare insieme', lanciato dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) di Chieti. L'iniziativa è finalizzata a coinvolgere studenti universitari in un progetto che, al di là della valenza sociale, consente agli stessi partecipanti di arricchire il proprio bagaglio umano e professionale. Per gli studenti, c'è la possibilità di ottenere il riconoscimento dei crediti formativi sulla base delle ore impiegate.



...

Nel corso di una conferenza stampa congiunta, a cui hanno partecipato diversi esponenti del settore commerciale ed economico pescarese, il presidente di Confcommercio Ezio Ardizzi ha annunciato una grande manifestazione per esprimere la 'rabbia e la delusione' degli operatori e dei cittadini nei confronti del mondo politico.