4 febbraio 2014

...

L’associazione di promozione sociale 'Il Grillo Parlante' di San Giovanni Teatino (CH), si è aggiudicata la gara europea per la gestione triennale dell’asilo nido comunale di Pianella. L’amministrazione comunale ha voluto presentare ai genitori dei bambini iscritti persone e programmi della nuova gestione.


...

E' stato costituito a Pianella il nucleo di protezione civile 'Valpescara - Nucleo di Pianella'. 'Si è optato per l’affiliazione ad un’associazione privata anziché un nucleo comunale, data l’impossibilità di iscriversi all’albo regionale di protezione civile', ha spiegato l’assessore comunale con delega alla protezione civile Davide Berardinucci.


...

Assoluzione con formula piena: è questo l'esito del processo Ecosfera, dopo che il pubblico ministero aveva chiesto la condanna a 3 anni e 5 mesi per l'ex Sindaco di Pescara, Luciano D'Alfonso (foto). Si chiude così nel migliore dei modi per D'Alfonso il coinvolgimento nell'inchiesta che, nel 2011, aveva portato a una serie di arresti e denunce. D'Alfonso, che aveva optato per il rito abbreviato, era accusato di corruzione per la concessione di incarichi relativi al porto di Pescara.



...

'Aurum - La fabbrica delle idee' è il luogo identitario della città di Pescara. Immersa nel verde della Pineta dannunziana e lambita dal 'Dolcissimo Adriatico', la struttura è oggi diventata l'Agorà culturale, sociale, artistica e turistica della città che ha dato i natali all'eccelsa figura di Gabriele d'Annunzio.


...

L'Assemblea regionale di Sel Abruzzo ha approvato un documento programmatico, illustrato a Pescara nel corso di una conferenza stampa (foto). Definizione della strategia da adottare in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, ma anche questione morale, ambiente, economia e sociale: sono tanti i temi sul tavolo di Sinistra Ecologia e Libertà, e per ognuno l'assemblea ha indicato la linea da seguire nei prossimi mesi.


...

'Siete la parte migliore della società': lo ha detto l'Assessore Valter Cozzi, rivolgendosi ai protagonisti della dodicesima edizione del Galà della solidarietà, svoltasi domenica 2 febbraio nella Sala Tinozzi della Provincia (foto), su iniziativa dell'assessorato alle Politiche sociali e di Cronache abruzzesi.


...

La Giunta della Confcommercio Pescara ha deliberato il via libera alla protesta contro l’operato dell’Amministrazione Comunale, che porterà allo spegnimento graduale delle insegne e delle vetrine delle attività cittadine.


3 febbraio 2014





...

Ormai è ufficiale: il Delfino è in crisi. Dopo la straordinaria cavalcata di novembre e dicembre, la brusca interruzione del ko di fine anno con l’Empoli. Lunga pausa invernale, ma la musica non cambia: al 2-1 rimediato in casa del fanalino di coda Juve Stabia, fa seguito la terza sconfitta consecutiva, col Trapani di Boscaglia che sbanca meritatamente l’Adriatico (0-1).


1 febbraio 2014


...

Superare il modello di edilizia pubblica fino ad ora praticato, offrendo possibilità di acquisto e di affitto a canone calmierato alle persone in difficoltà. Ma non solo: incentivare l’integrazione tra edilizia residenziale e sociale e riqualificare le zone degradate della città, recuperando gli edifici abbandonati.



...

Violenza sessuale di gruppo in concorso con altri, atti sessuali con minorenne e maltrattamenti in famiglia aggravati: sono queste le terribili accuse che hanno portato una coppia pescarese, B.M. di 63 anni e B.F. di 49, alla condanna, rispettivamente, a 10 e 8 anni di carcere, oltre alla interdizione perpetua dai pubblici uffici e dalla potestà genitoriale.


31 gennaio 2014





30 gennaio 2014

...

Il Dipartimento Politiche Europee, d’intesa con l’Istituto Europeo di Pubblica amministrazione (EIPA) e in collaborazione con Enterprise Europe Network (EEN) e Europe Direct, organizza il 6 e 7 febbraio 2014 un corso di formazione dedicato alla progettazione e all'analisi dei cicli finanziari 2007-2013/ 2014-2020 dei fondi a gestione diretta.




...

Entra nel vivo il progetto 'Piazza Affari' del Goethe Institut, che vede impegnati gli studenti dell'Aterno-Manthonè di Pescara: due classi quinte (5E e 5L) accompagnate dalla docente di tedesco, Elvira Del Vecchio, e dagli insegnanti Giuseppe Toletti e Giovanni Iovacchini, hanno visitato l’Abruzzo Marina Hotel a Silvi Marina, parte delle strutture gestite da Cerrano Tour (partner aziendale nel progetto).


...

'Lo sport rende tutti uguali - Vinco se partecipo' è lo slogan della manifestazione in programma giovedì 30 gennaio alle 10, nella sala dei Marmi della Provincia di Pescara, ideata e organizzata da Ruggero Visini, docente di Educazione fisica nell’Istituto tecnico Aterno-Manthoné di Pescara e presidente dell’Asd Parco de Riseis.




29 gennaio 2014


...

'Fornite alle donne occasioni adeguate e le donne potranno fare tutto': con questa citazione di Oscar Wilde si è chiusa la tesi di laurea di Gianni Mazzocchetti, il 28enne della Facoltà di Economia ed amministrazione delle imprese di Pescara, vincitore di uno dei due premi assegnati dal Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Pescara.






28 gennaio 2014



...

Chi si aspettava un segnale dalla convention del Nuovo Centrodestra è stato accontentato: da Teramo, il messaggio di Angelino Alfano è arrivato forte e chiaro. 'Con Guerino Testa si vince', ha spiegato l'ex delfino di Silvio Berlusconi, nel corso dell'assemblea nazionale che si svolge a Teramo, rilanciando le quotazioni dell'ex presidente della Provincia di Pescara, dimessosi la scorsa settimana a 4 mesi dalla scadenza del mandato.