1 febbraio 2014


...

Superare il modello di edilizia pubblica fino ad ora praticato, offrendo possibilità di acquisto e di affitto a canone calmierato alle persone in difficoltà. Ma non solo: incentivare l’integrazione tra edilizia residenziale e sociale e riqualificare le zone degradate della città, recuperando gli edifici abbandonati.



...

Violenza sessuale di gruppo in concorso con altri, atti sessuali con minorenne e maltrattamenti in famiglia aggravati: sono queste le terribili accuse che hanno portato una coppia pescarese, B.M. di 63 anni e B.F. di 49, alla condanna, rispettivamente, a 10 e 8 anni di carcere, oltre alla interdizione perpetua dai pubblici uffici e dalla potestà genitoriale.


31 gennaio 2014





30 gennaio 2014

...

Il Dipartimento Politiche Europee, d’intesa con l’Istituto Europeo di Pubblica amministrazione (EIPA) e in collaborazione con Enterprise Europe Network (EEN) e Europe Direct, organizza il 6 e 7 febbraio 2014 un corso di formazione dedicato alla progettazione e all'analisi dei cicli finanziari 2007-2013/ 2014-2020 dei fondi a gestione diretta.




...

Entra nel vivo il progetto 'Piazza Affari' del Goethe Institut, che vede impegnati gli studenti dell'Aterno-Manthonè di Pescara: due classi quinte (5E e 5L) accompagnate dalla docente di tedesco, Elvira Del Vecchio, e dagli insegnanti Giuseppe Toletti e Giovanni Iovacchini, hanno visitato l’Abruzzo Marina Hotel a Silvi Marina, parte delle strutture gestite da Cerrano Tour (partner aziendale nel progetto).


...

'Lo sport rende tutti uguali - Vinco se partecipo' è lo slogan della manifestazione in programma giovedì 30 gennaio alle 10, nella sala dei Marmi della Provincia di Pescara, ideata e organizzata da Ruggero Visini, docente di Educazione fisica nell’Istituto tecnico Aterno-Manthoné di Pescara e presidente dell’Asd Parco de Riseis.




29 gennaio 2014


...

'Fornite alle donne occasioni adeguate e le donne potranno fare tutto': con questa citazione di Oscar Wilde si è chiusa la tesi di laurea di Gianni Mazzocchetti, il 28enne della Facoltà di Economia ed amministrazione delle imprese di Pescara, vincitore di uno dei due premi assegnati dal Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Pescara.






28 gennaio 2014



...

Chi si aspettava un segnale dalla convention del Nuovo Centrodestra è stato accontentato: da Teramo, il messaggio di Angelino Alfano è arrivato forte e chiaro. 'Con Guerino Testa si vince', ha spiegato l'ex delfino di Silvio Berlusconi, nel corso dell'assemblea nazionale che si svolge a Teramo, rilanciando le quotazioni dell'ex presidente della Provincia di Pescara, dimessosi la scorsa settimana a 4 mesi dalla scadenza del mandato.


...

Sabato 1° febbraio l'Aurum ospiterà 'Lab Pescara – le soluzioni ICT al servizio dello sviluppo locale', un ricco contest organizzato dalla Provincia in collaborazione con Pescarainnova e con il Polo d’Innovazione ICT. In gara ci saranno 10 aggregazioni di imprese ed Enti Locali per una competizione 'a colpi di bit' che si annuncia esaltante.


...

Una giornata interamente dedicata all'imprenditoria femminile: è questa la nuova iniziativa della Camera di Commercio di Pescara. L'evento, fortemente voluto dal presidente Daniele Becci, si terrà martedì 28 gennaio nella Sala Camplone della Camera di Commercio di Pescara, concentrandosi su tutti gli aspetti legati al 'fare impresa al femminile' nel territorio abruzzese.


27 gennaio 2014


...

E' tutto pronto all'Aurum per celebrare la Giornata della Memoria, l'evento di commemorazione della Shoah. Martedì 28 gennaio, l'Aurum di Pescara presenta infatti un ricco calendario di iniziative per ricordare il genocidio degli ebrei.




25 gennaio 2014

...

E’ online da giovedì 23 gennaio l’ultima fatica discografica di Andrea Diletti (foto), cantautore pescarese di origini aquilane, già noto per la ricca carriera indipendente alle spalle, di cui ricordiamo la finale di Castrocaro su RAI UNO nel 2004, l’attività come corista per il cantante pavese Drupi, due album già pubblicati e tanti riconoscimenti e premi.





24 gennaio 2014



...

La lunga attesa è finita: dopo circa 3 anni di inattività, al Porto di Pescara si è materializzata la Motonave cisterna Assia, battente bandiera russa. Si tratta di una bella notizia, dopo la lunga pausa causata dai fondali insabbiati e dai problemi legati al dragaggio.