Un nuovo progetto del comune di Pianella per contrastare il 'Digital divide'

23/10/2013 - A seguito dell’istanza presentata dall’Amministrazione comunale di Pianella, la regione Abruzzo ha stanziato 4.465,00 euro per il sostenimento dell’iniziativa 'Da Grande', ritenendo di particolare pregio il progetto che in graduatoria si è posizionato alla sesta posizione, per punteggio assegnato, sui sessantanove comuni ammessi al cofinanziamento.

“Si tratta di un progetto atto a diminuire il divario tecnologico degli over 65 – afferma l’Assessore all’innovazione sviluppo Davide Berardinucci, promotore del progetto -, che condurrà le fasce meno giovani della popolazione verso un percorso di apprendimento nell’utilizzo del computer”.

“Un doveroso grazie - afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Elena Finocchio - va ai presidenti dei centri anziani del territorio che hanno contribuito all’individuazione dei soggetti interessati all’iniziativa”.

“Siamo soddisfatti non solo di essere riusciti ad intercettare fondi regionali, importanti poiché in un periodo di grave difficoltà finanziaria si rivelano fondamentali per dare vita ad iniziative come questa, - continua l’Assessore Berardinucci - ma lo siamo ancor più perché il nostro progetto si è posizionato tra i primi in graduatoria”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2013 alle 20:29 sul giornale del 24 ottobre 2013 - 865 letture

In questo articolo si parla di attualità, digital divide, pianella, sandro marinelli, davide berardinucci, elena finocchio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Tw6