Violenza sulle donne: nuovo servizio di assistenza della Questura di Pescara

Violenza sulle donne 07/10/2013 - Nell’ambito della Divisione Polizia Anticrimine e della Squadra Mobile, è stato istituito in Questura un Nucleo di operatori di polizia in grado di fornire risposte qualificate e professionali in caso di violenze sulle donne.

Chiunque volesse denunciare, anche in modo riservato, situazioni di disagio, di maltrattamento, di minacce, di atti persecutori e di violenza in generale sulle donne, può contattare la Polizia di Stato ai seguenti numeri telefonici, attivi dalle ore 8.00 alle ore 14.00, dal lunedì al sabato: 085/ 2057528 – 085/2057532- 085/2057511. Per tutte le altre fasce orarie è attivo il servizio sulla linea 113.

Chi invece preferisce mettersi in contatto a mezzo posta elettronica, l’indirizzo e-mail a cui rivolgersi è il seguente: questore.pe@poliziadistato.it

Nell’ambito del progetto T.E.R.R.A – Trasferibilità di Esperienze e Relazioni tra Reti Antiviolenza, cui ha aderito anche la Questura di Pescara, è stata creata una rete Antiviolenza con l’obiettivo di rafforzare, nella provincia di Pescara, attraverso la collaborazione di tutti gli attori istituzionali e non, le azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere e a quelle contro le donne in particolare.

Attivo già nel 2009, il progetto ha coinvolto vari partners del privato sociale, tra cui l’Associazione ANANKE, che gestisce il centro antiviolenza della città di Pescara e che insieme all’amministrazione Comunale dal 2006 è referente per la Regione Abruzzo del numero antiviolenza donna 1522.

Nelle numerose attività del percorso “FARE RETE” sono stati coinvolti circa 120 operatrici/ori dei principali servizi socio-sanitari, dei centri antiviolenza, delle Forze dell’Ordine, della Magistratura e del privato sociale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2013 alle 11:24 sul giornale del 08 ottobre 2013 - 824 letture

In questo articolo si parla di attualità, pescara, violenza sulle donne, questura di pescara, ananke

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SJQ