Montesilvano: la piccola Fabrizia Tomei è campionessa italiana di pattinaggio artistico

02/10/2013 - Un riconoscimento particolare, tutto dedicato al talento. Così l’assessore allo Sport del Comune di Montesilvano, Enea D’Alonzo, martedì mattina ha spiegato la consegna della targa a nome dell’Amministrazione comunale ad una montesilvanese speciale, Fabrizia Tomei, di soli 7 anni, neo campionessa italiana di pattinaggio artistico, categoria professional 7 anni (nella foto).

La medaglia più ambita per la piccola Fabrizia, allenata dal Maestro Mario Di Giovanni della ASD Pattinaggio artistico Poker, anche lui presente nella sala del consiglio comunale, arriva da Misano Adriatico dove, dal primo al 12 settembre, si è tenuto il campionato nazionale di pattinaggio artistico con la partecipazione di 1500 atleti da tutta Italia. “Una grandissima soddisfazione per tutta la città di Montesilvano” ha dichiarato l’assessore D’Alonzo che ha consegnato la targa alla piccola Fabrizia anche in segno di vicinanza dell’Amministrazione a tutte le discipline sportive praticate sul territorio.

“Ringraziamo l’assessore e l’amministrazione per questo riconoscimento – ha aggiunto il maestro Di Giovanni - Sono 30 anni che insegno con passione e posso dire che nel pattinaggio artistico solo da atlete così piccole può nascere la campionessa del futuro. Fabrizia è una atleta di grande talento e sono sicuro che diventerà una stella del pattinaggio, dando seguito ad una tradizione importantissima del nostro Paese in questa disciplina. Non tutti sanno, infatti, che i campioni mondiali di pattinaggio, sia maschile che femminile, sono italiani. Per questo motivo ribadisco il mio ringraziamento a questa amministrazione per l’invito e per aver valorizzato un traguardo così importante in una disciplina che non sempre ha il giusto risalto mediatico”.


da Comune di Montesilvano
www.comune.montesilvano.pe.it




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2013 alle 11:03 sul giornale del 03 ottobre 2013 - 1398 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio artistico, montesilvano, Comune di Montesilvano, enea d'alonzo, fabrizia tomei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SwM