Scuola di Progettazione Europea a Moscufo (Pe)

2' di lettura 28/08/2013 - Si tratta di un workshop di Alto Management "People e Project Management" che si terrà dal 20 al 22 settembre prossimi.

Trattasi di un corso teorico-pratico con l’obbiettivo di dare competenze per la lettura e la corretta compilazione di progetti europei. Ad organizzare questo corso è il Comune di Moscufo, in collaborazione con la Nomina s.r.l. di Monopoli.

Relatore del corso sarà il Dott. Michele Selicati, esperto del Governo presso Palazzo Chigi per la progettazione europea, European and Social Project Management.

“Con molto impegno abbiamo lavorato all’organizzazione di questo workshop – commenta Emanuele Faieta Assessore alla Cultura del Comune di Moscufo – e la presenza del Dott. Selicati, top class del settore e la partnership di molte associazioni e fondazioni non fa che garantire la qualità del prodotto”.

Infatti hanno patrocinato l’iniziativa la Provincia di Pescara, Anci e Anci Giovani, la Fondazione Pescarabruzzo, il Comitato Nazionale dei Centri d’Accoglienza, la Bcc di Cappele sul Tavo, MovimentAzioni & Book Cafè Primo Moroni, S.o.h.a. Giovani Cittadini Attivi.

“L’iniziativa è aperta a tutti – prosegue Faieta – ma è sicuramente rivolta a giovani amministratori, dipendenti pubblici, operatori del terzo settore e studenti in quanto l’obiettivo è quello di fornire strumenti e competenze necessari per intercettare risorse economiche proveniente da bandi europei e più genericamente da bandi la cui compilazione troppo spesso diventa proibitiva per mancanza di competenze".

Il workshop sarà anche uno strumento di promozione territoriale, infatti ogni giorno, termiti i lavori, a tutti i partecipanti sarà data possibilità di conoscere le bellezze e le tipicità gastronomiche del territorio, grazie anche al contributo del ristorante Il Nuovo Casereccio e della Cooperativa Coltivatori Diretti San Cristoforo.

Per avere informazioni contattare l’Assessore Emanuele Faieta 333-9439085 begin_of_the_skype_highlighting 333-9439085 GRATIS end_of_the_skype_highlighting; faieta.emanuele@comunedimoscufo.it






Questo è un articolo pubblicato il 28-08-2013 alle 12:27 sul giornale del 29 agosto 2013 - 358 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Q5t